x

x

Iva Zanicchi e l’eventuale impegno in politica di Pier Silvio Berlusconi

Iva Zanicchi ha spiegato il suo pensiero a Francesca Pierri e Alessio Moricci nel corso del programma di Radio Cusano Campus ‘Che rimanga tra noi’ e alla domanda: ‘Sarebbe d’accordo se Pier Silvio Berlusconi si dedicasse in prima persona alla politica ereditando il ruolo del padre?’ ha risposto:

Non so se questa sia una vera possibilità. A dire la verità, mi auguro di no. La politica è affascinante. Ma per la serenità di Pier Silvio mi auguro che non ci sia una sua discesa in campo. Certo, immagino anche che tanti lo tireranno per la giacca: avendo un cognome come il suo è inevitabile. Del resto, lo stesso si dice della sorella Marina, anche lei una persona deliziosa. In ogni caso, spero proprio che Pier Silvio rimanga a ricoprire il ruolo importante che ha: al comando di Mediaset.

Iva Zanicchi

Ma se Silvio Berlusconi fosse ancora vivo, cosa consiglierebbe ai suoi figli? Anche per questa domanda Iva Zanicchi ha avuto pochi dubbi:

Sono sicura che si opporrebbe anche lui dicendo che l’aveva fatto credendoci molto e pur avendo tutti noi contro: era più testardo di me…

Il giudizio su Gerry Scotti politico

Quella che Zanicchi non vede in Gerry Scotti, uno degli uomini simbolo di Mediaset che, secondo i rumors, potrebbe affiancare Pier Silvio nella sua discesa in campo, insieme anche a Massimo Antonio Doris, figlio del fondatore di Mediolanum.

Scotti non ce lo vedo proprio in politica, nonostante anche lui abbia avuto un’esperienza con il Partito Socialista: fu eletto, ma non ha retto

In effetti: Gerry Scotti, nel 1987 trentunenne, fu candidato alla Camera nel collegio di Milano dal Partito Socialista di Bettino Craxi. Ma i cinque anni che trascorse in Parlamento li ha sempre considerati un’esperienza negativa.

 

Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare  

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.