Giussano, aumenta il pattugliamento della Polizia Locale: ecco perchè
La decisione arriva in vista della festività natalizie
Il Comune di Giussano ha aderito all'accordo proposto dalla Regione Lombardia per garantire la sicurezza urbana e stradale durante il periodo pre-natalizio.
Il Sindaco Marco Citterio ha annunciato l'adesione del Comune all'iniziativa "Dicembre in Sicurezza", che prevede l'intensificazione dei servizi di sicurezza urbana e stradale grazie alla collaborazione con la Direzione Generale Sicurezza di Regione Lombardia.
La Giunta Comunale ha delineato un piano di azione che coinvolgerà la Polizia Locale in servizi serali straordinari a partire dall'inizio di dicembre, con l'obiettivo di aumentare i livelli di sicurezza con attività mirate alle caratteristiche di Giussano.
I servizi straordinari comprenderanno maggiori controlli lungo le vie principali e nei quartieri più residenziali, con particolare attenzione ai luoghi di ritrovo. Il costo di questi servizi non graverà sul bilancio comunale, poiché Regione Lombardia si assumerà interamente le spese.
Questa iniziativa permetterà uno sforzo aggiuntivo per la vigilanza e la prevenzione, assicurando maggiore sicurezza durante le festività natalizie. Il Sindaco Marco Citterio e l'Assessore alla Sicurezza Paola Ceppi hanno sottolineato l'importanza di questa iniziativa, che consentirà al Comune di offrire un servizio aggiuntivo senza oneri finanziari aggiuntivi, grazie al sostegno di Regione Lombardia per gli operatori in servizio straordinario.
La presenza degli agenti in orari serali contribuirà a un maggiore pattugliamento del territorio, individuando e prevenendo situazioni di potenziale pericolo per la comunità di Giussano.