x

x

italia disfatta

 Tra i possibili nuovi volti azzurri, un nome sta iniziando a circolare con insistenza: quello di Patrick Ciurria, il "Fante" del Monza. Con prestazioni di alto livello e una straordinaria capacità di adattarsi a più ruoli in campo, il suo ritorno da protagonista dopo l’infortunio non è passato inosservato.

 

La rinascita di Patrick Ciurria nel Monza

Dopo mesi passati in infermeria, Patrick Ciurria ha ripreso il suo posto da protagonista nel Monza, dimostrando quanto fosse fondamentale per la squadra. Arrivato inizialmente come punta, fu Giovanni Stroppa a trasformarlo in mezzala, un ruolo che gli permise di lasciare il segno con prestazioni decisive, come il gol a Cittadella in 9 contro 11. La Serie A ha visto un Ciurria in grande forma: indimenticabili le sue reti contro la Juventus e l’Inter, che hanno consacrato il suo talento anche nella massima categoria.

Con l’arrivo di Raffaele Palladino, il "Fante" è stato nuovamente reinventato come esterno a tutta fascia. Dopo l’infortunio, Ciurria è tornato in campo con una determinazione incredibile: prima un gol di rabbia contro il Parma (poi annullato dal VAR), poi una rete bellissima contro la Fiorentina. Un leader dentro e fuori dal campo, con la fascia da capitano al braccio e una nuova sfida da difensore.

Un futuro in Nazionale per Patrick Ciurria?

Le prestazioni di Patrick Ciurria non sono passate inosservate nemmeno agli occhi di Luciano Spalletti, che lo sta monitorando attentamente. Dopo Matteo Pessina e Daniel Maldini, un altro giocatore del Monza potrebbe vestire la maglia della Nazionale. Il recupero del "Fante" e il suo contributo alla squadra brianzola fanno sognare i tifosi biancorossi: il Monza potrebbe presto vedere un altro dei suoi protagonisti tra gli Azzurri.

Patrick Ciurria è l’uomo della provvidenza, un giocatore che non smette mai di sorprendere. E chissà, dopo aver giocato come punta, mezzala, esterno e difensore, potremmo vederlo persino in porta!

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it