L'ex grande calciatrice dell'Inter che diventa fotografa per un club lombardo
Partita una nuova avventura per un ex giocatrice
Due anni senza calcio possono bastare. Regina Baresi è tornata sul terreno di gioco. Non come calciatrice, ma stavolta in una nuova veste.
Da qualche settimana, infatti, l'ex grande calciatrice italiana, per una vita all'Inter, ha deciso di iniziare una nuova avventura alla Pro Sesto come fotografa. Non a caso, accanto alle foto del club biancoceleste, appare la scritta. Ph. Regina Baresi.
Figlia dell'ex calciatore dell'Inter Beppe Baresi, due anni fa Regina scrisse una lettera commovente per il suo addio: "Caro calcio, dal momento in cui ho indossato per la prima volta le scarpe con i tacchetti e ho iniziato a fare gol, sapevo che saresti stato per me la passione più grande della vita, una passione a cui ho dato tutto. Ma ora ho capito che è arrivato il momento di fare una scelta, una scelta per il mio futuro, è il momento di lasciarti. Sono nata con i colori nerazzurri addosso... il blu e il nero saranno sempre i miei colori, il calcio sarà sarà sempre la mia vita, l'Inter sarà sempre casa mia". "Il mio viaggio pero' continua. Porterò con me tutta la mia esperienza e i miei ricordi e grazie a questi cercherò di ispirare tutte le bambine che stanno inseguendo il loro sogno. Darò il mio contributo al calcio femminile e lotterò fino a quando non avrà l'importanza che merita".