x

x

La Clio di I-Drive in azione a Misano
La Clio di I-Drive in azione a Misano

Due vittorie di classe per la Clio RS di I-Drive Racing Team sul circuito di Misano Adriatico (qui l'articolo della vittoria di Varano in Coppa Italia a Maggio). La doppia vittoria è arrivata grazie ad entrambi i piloti presenti in pista, con Paolo Corradin vincitore di gara uno e Stefano Fecchio di gara due.

La classe di appartenenza per la squadra di Luca Bonfanti era quella dedicata alle Clio 3, mentre nella stessa gara erano presenti le ben più potenti Clio 4 e Clio 5. Nonostante ciò, I-Drive Racing Team è riuscita a dare fastidio anche alle vetture di classe superiore, soprattutto in gara due.

A Misano Adriatico è tornato a gareggiare per la squadra di Cernusco Lombardone Paolo Corradin, il quale era dal 2022 che non scendeva in pista. Il pilota varesino ha dovuto scrollarsi di dosso la ruggine del lungo tempo di inattività, migliorando le proprie prestazioni di giro in giro. E’ stato proprio Corradin ad effettuare le qualifiche per I-Drive, ottenendo il miglior tempo tra le vetture della medesima classe.

Sempre Corradin si è presentato al via di gara uno, partendo bene e disputando una corsa regolare. Di giro in giro la confidenza con la vettura ed il tracciato romagnolo sono migliorati ed il pilota di Varese è riuscito a portare a casa la vittoria di classe.

In gara due è sceso invece in pista Stefano Fecchio, al quale si è presentata subito la prima difficoltà. Al momento di scendere in pista un problema con il motorino di avviamento ha costretto la Clio di I-Drive a partire dai box. Partito praticamente ultimo, il pilota milanese è riuscito a mantenere un gran passo, tanto da riuscire a ottenere il miglior crono in assoluto per la Clio di I-Drive sul circuito di Misano. Per Fecchio la soddisfazione di lottare anche con vetture di classe superiore, le Clio 4, concedendosi il lusso di arrivare davanti ad alcune di loro sotto la bandiera a scacchi.

Le parole del Team Manager di I-Drive Luca Bonfanti

“Anche qui a Misano, nella RS Cup del PNK Racing Weekend, siamo riusciti ad essere protagonisti. Prima delle prove, ero curioso di vedere il livello di Corradin al ritorno alle corse dopo un anno di stop. Devo dire che è stato bravissimo, è cresciuto nel ritmo ad ogni passaggio ed è arrivato sui suoi standard durante gara uno. Fecchio ha girato in gara due a livelli spaventosi, probabilmente anche grazie ad un nuovo assetto che abbiamo preparato proprio per la corsa di Misano. Stefano è riuscito ad abbassare il nostro record sul giro ma la cosa che ci ha dato ancor maggior soddisfazione è stato il fatto che, sommando i suoi migliori crono degli intertempi del circuito, abbiamo visto che avrebbe potuto girare ancora un secondo più basso! Questo sarà il nostro obiettivo per la prossima gara che disputeremo qui!”

Le parole del pilota Paolo Corradin

Come prima gara dopo un anno di sosta non mi posso lamentare. Passo dopo passo sono tornato sui miei livelli e di questo sono contento. Ovviamente devo ancora migliorare e sono molto fiducioso per la prossima gara del Mugello. Sarà difficile perché la pista toscana è molto insidiosa, però sono convinto che potremo confermarci tra i protagonisti!”.

Le parole del pilota Stefano Fecchio

“La mia corsa era iniziata malissimo, con la vettura che non si avviava. Ci siamo visti costretti a dover partire dalla corsia box, però una volta scattato il semaforo verde è stato fantastico poter rimontare. Mi sono trovato benissimo con il nuovo assetto, ho tenuto un ottimo passo e mi sono messo a battagliare con vetture più potenti della nostra. E’ stata una grande soddisfazione poter lasciare dietro a noi alcune di queste vetture e poter vincere la nostra classe. Ora ci aspetta il Mugello, un circuito fantastico sul quale noi di I-Drive non abbiamo mai gareggiato. Non vedo l’ora che arrivi la prossima corsa!”.

Ecco la premiazione dei membri di I-Drive
Ecco la premiazione dei membri di I-Drive