Le pagelle di Monza-Virtus Verona 1-0: la nuova squadra debutta alla grande, malissimo l'arbitro
Le pagelle di Monza-Virtus Verona a cura di Riccardo Cervi
Guarna 7: poco impegnato nel corso dei novanta minuti, ma nelle occasioni in cui viene chiamato in causa risponde sempre "presente"; nella prima frazione è autore di un'ottima uscita alta, mentre nel secondo tempo salva letteralmente il risultato con una parata miracolosa.
Bearzotti 6: tantissima corsa e qualche buon cross, migliorabile la sua prestazione in fase difensiva. Nella prima frazione va vicino al gol con un bolide dai 25 metri.
Marconi 6: partita pienamente sufficiente per tutta la difesa biancorossa, e lo stesso vale quindi per lui. Servirà, chiaramente, migliorare l'intesa con il resto del reparto, ma ha fatto vedere buoni interventi.
Scaglia 6.5: il migliore della difesa brianzola; una vera e propria diga, ogni pallone (alto o basso che sia) è di sua proprietà. Un grandissimo acquisto.
Anastasio 6: meglio nel primo tempo che nel secondo. A pochi minuti dal termine salva il risultato con una diagonale perfetta.
Galli 6.5: probabilmente la sua miglior prestazione stagionale. Una partita di quantità che lo vede recuperare moltissimi palloni in mezzo al campo e sfiorare la rete in ben due occasioni. Con il passare del tempo sta crescendo a vista d'occhio (dal 75' Iocolano 6: subentra alla ricerca del gol del vantaggio e non sfigura; guida il contropiede che avrebbe potuto regalarde il 2 a 0, poi fallito malamente da Bearzotti e D'Errico).
Lora 6: forse il meno brillante dei ragazzi di mister Brocchi, ma la sua prestazione è comunque sufficiente (dal 65' Palazzi 7: gioca poco più di venticinque minuti e regala al Monza la prima vittoria del 2019, decisivo).
D'Errico 6: è lui il leader carismatico di questa squadra, in particolare ora che ne è diventato il capitano; buona prestazione anche nel suo nuovo ruolo da mezz'ala.
Chiricò 6.5: con la sua agilità ha provato diverse volte a scardinare la difesa ospite, a volte riuscendo e altre no. Rimane comunque una prestazione di assoluto valore (dal 65' Ceccarelli 6: subentra con il piglio giusto, e crea scompiglio nel settore difensivo degli ospiti; non viene fischiato un rigore per un netto fallo su di lui).
Reginaldo 6.5: altra buona prestazione per il brasiliano, che sta sempre più guadagnando la fiducia di mister e tifosi. (dal 75' Brighenti 6: appare ancora lontano dalla forma migliore, ma le qualità del ragazzo non si discutono. Per il poco che si è potuto vedere, si è mosso molto bene).
Marchi 6.5: ottima prestazione per l'ex Gubbio, che si avventa su ogni pallone con tenacia e determinazione. Mostra di possedere spiccate doti tattiche e fisiche, che gli permetteranno di diventare uno dei perni di questo nuovo Monza.
All. Brocchi 6.5: c'è ancora molto lavoro da fare, ma ha fatto il possibile. Nella seconda frazione azzecca l'inserimento di Palazzi che regala la vittoria e fa esplodere il Brianteo.
Arbitro sig. Meraviglia di Pistoia 5: prestazione completamente da rivedere per la terna arbitrale. Manca un giallo evidente ad Onescu per fallo su D'Errico, ma soprattutto un rigore al Monza per chiaro fallo su Ceccarelli.
VIRTUS VECOMP VERONA Chironi 6, Sirignano 5.5, Trainotti 6, Rossi 5.5 (dall'87' Nolè s.v.), Lavagnoli 6 (dal 75' Manfrin 6), Onescu 6, Casarotto 5.5 (dal 75' Rubbo 5), Giorico 5.5 (al 92' Ferrara s.v.), Grbac 6.5, Danti 6, Grandolfo 5.5 (dall'87' Manarin s.v.). All Fresco 6