x

x

Modalità di ritiro

I cittadini potranno ottenere i sacchi gialli (plastica e lattine) e rossi (secco residuo) presentandosi presso uno dei 10 centri di distribuzione dislocati nei quartieri cittadini, muniti di tessera sanitaria o documento d'identità. 

Le utenze non domestiche avranno accesso ai sacchi rossi con tag per il secco residuo.

Punti di distribuzione e servizi dedicati

L'ubicazione dei 10 punti di distribuzione sarà consultabile a breve sul portale istituzionale www.monzapulita.it. 

Per i cittadini con mobilità ridotta impossibilitati a delegare terzi, è previsto un servizio di consegna a domicilio, attivabile tramite un numero verde dedicato.

Ritiro anticipato e distribuzione automatica

monza

Per coloro che hanno esaurito la fornitura annuale, è possibile ritirare sacchi aggiuntivi ogni sabato mattina, dalle 9.00 alle 13.00, presso due punti di distribuzione: la sede di Impresa Sangalli in via Carrà e il Centro Civico Liberthub di viale Libertà.

Inoltre, a partire dal 2025, il Comune implementerà un sistema di distribuzione automatica tramite 10 erogatori collocati in punti strategici della città, garantendo un accesso più agevole e flessibile ai sacchi.

Dotazione annuale e impegno per l'ambiente

La dotazione annuale comprende 52 sacchi gialli da 110 litri e un numero variabile di sacchi rossi in base alla composizione del nucleo familiare. 

Per le utenze non domestiche sono previsti 52 sacchi rossi da 110 litri, mentre gli amministratori condominiali possono ritirare 52 sacchi di cortesia.

Il Sindaco Paolo Pilotto ha espresso il suo apprezzamento per l'impegno dei cittadini nella raccolta differenziata, sottolineando l'importanza della collaborazione di tutti per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi in termini di sostenibilità ambientale.