Ragazzo scomparso a Monticello Brianza: ancora senza esito le ricerche, la madre chiede aiuto
Gli aggiornamenti sulla scomparsa del 16enne Luca Z. La madre chiede scendano in campo le squadre di ricerca
Proseguono le ricerche di Luca Z.
Sono oramai cinque giorni abbondanti che Luca è scomparso da casa e l'informazione riguardante un suo avvistamento ‘in zona Casatese-Monticello Brianza delle 11.30’ non si è rivelata veritiera, come confermato dalla madre. L'ultimo avvistamento certificato è appunto quello relativo alla primissima mattinata di venerdì, quando una telecamera l'ha immortalato mentre saliva su un treno.
Nelle ore successive alla denuncia di scomparsa lo studente di Villa Greppi era stato cercato intorno alla zona di residenza, poi nella Valle del Curone e poi le ricerche si erano estese al Meratese. Con l’invito a visionare anche le telecamere private per cogliere eventuali nuovi movimenti.
L'appello della madre
La mamma dell'adolescente ha diffuso un nuovo appello nella mattinata odierna, mercoledì 16 ottobre.
Abbiamo bisogno di aiuto, partono immediatamente le ricerche. Abbiamo necessità di gruppi di ricerca, chi può organizzarsi lo faccia, su Imbersago zona Sabbione, Madonna del Bosco a Calco, Asso sulla Strada Provinciale per Bellagio, via Cottolengo a Usmate, mense dei poveri a Milano, in centro, in Stazione Centrale e in metropolitana. Chiunque possa attivarsi lo faccia e chiami il 112 in caso di ritrovamento. Portare della frutta.
Le caratteristiche fisiche e l'abbigliamento di Luca Z.
Ha 16 anni, gli occhi verdi e i capelli castani. Al momento della scomparsa indossava una felpa nera con cappuccio, pantaloni modello cargo neri, un paio di scarpe modello "Crocs" color verde acido. Porta una collana con un ciondolo a forma di cornetto portafortuna. Indossa un paio di anelli di metallo, di cui uno marcato "Marlù".
Come agire in caso di avvistamento
La madre di Luca ha fornito indicazioni precise su come comportarsi in caso di avvistamento del ragazzo:
- Avvicinarsi con gentilezza e cautela
- Tenere presente che potrebbe essere affamato, stanco o arrabbiato
- Offrire accoglienza e supporto
- Contattare immediatamente il 112.