x

x

Orari: una corsa a ostacoli

Autoguidovie garantisce solo le corse in partenza dai capolinea e indicate negli orari pubblicati, dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 15 alle 18. 

Tutte le altre corse, dalla prima mattina fino a tarda sera, potrebbero essere cancellate, lasciando migliaia di persone a piedi.

Le ragioni della protesta: una lotta per la dignità

sciopero

Al centro della mobilitazione, il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro degli autoferrotranvieri. 

Usb Lavoro Privato denuncia salari da fame, carichi di lavoro insostenibili e un'aggressione continua ai diritti dei lavoratori. 

Il governo, accusato di sordità e cecità, viene chiamato in causa per la sua politica di smantellamento del settore e per le sue "inaccettabili provocazioni".

La parola d'ordine: scioperare per resistere

Lo sciopero si preannuncia come una battaglia per la dignità e il futuro dei lavoratori. Usb Lavoro Privato lancia un appello alla mobilitazione: "Impediamo al governo di smantellare i nostri diritti, rivendiamo un salario dignitoso, un lavoro sicuro". La sfida è lanciata, e Monza e la Brianza si preparano a un venerdì di passione.