Odori strani: che cos'è successo nell'week end all'acqua di Monza?
Brianzacque al termine delle indagini ha individuato la causa degli anomali odori provenienti dall'acqua potabile in alcune zone della città
Le indagini di Brianzacque
Brianzacque, l'azienda responsabile della gestione dell'acqua a Monza, ha condotto diverse analisi e campionamenti per risolvere il problema del cattivo odore. È stato scoperto che la causa era dovuta al cedimento di un pozzo di captazione in profondità, che ha provocato una torbidità e un odore sgradevole nell'acqua.
Tuttavia, è stata esclusa qualsiasi contaminazione esterna, e il pozzo è stato prontamente escluso dalla rete di distribuzione. Ora, l'acqua distribuita è tornata ad essere inodore e sicura per il consumo abituale.
La risoluzione del problema e la sicurezza dell'acqua
Dopo le segnalazioni del 10 agosto e le analisi effettuate, Brianzacque ha confermato che l'acqua potabile è nuovamente sicura e priva di qualsiasi cattivo odore. I tecnici hanno lavorato intensamente per risolvere il problema e hanno rassicurato la popolazione, invitando a utilizzare l'acqua senza alcuna preoccupazione.
Le autorità continuano a monitorare la situazione per garantire che episodi simili non si ripetano in futuro, mantenendo elevati standard di qualità per l'acqua distribuita a Monza.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi