x

x

Le indagini di Brianzacque

Brianzacque, l'azienda responsabile della gestione dell'acqua a Monza, ha condotto diverse analisi e campionamenti per risolvere il problema del cattivo odore. È stato scoperto che la causa era dovuta al cedimento di un pozzo di captazione in profondità, che ha provocato una torbidità e un odore sgradevole nell'acqua. 

Tuttavia, è stata esclusa qualsiasi contaminazione esterna, e il pozzo è stato prontamente escluso dalla rete di distribuzione. Ora, l'acqua distribuita è tornata ad essere inodore e sicura per il consumo abituale.

La risoluzione del problema e la sicurezza dell'acqua

Dopo le segnalazioni del 10 agosto e le analisi effettuate, Brianzacque ha confermato che l'acqua potabile è nuovamente sicura e priva di qualsiasi cattivo odore. I tecnici hanno lavorato intensamente per risolvere il problema e hanno rassicurato la popolazione, invitando a utilizzare l'acqua senza alcuna preoccupazione. 

Le autorità continuano a monitorare la situazione per garantire che episodi simili non si ripetano in futuro, mantenendo elevati standard di qualità per l'acqua distribuita a Monza.

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi