x

x

L'ex attaccante bulgaro di Lecce e Parma, tra le altre, Valeri Bojinov (attualmente al Levski Sofia, ndr) ha parlato a Il Messaggero-Ed. Umbria del derby umbro di domani, tra Perugia e Ternana. Questo uno stralcio delle sue parole, da ex calciatore (per una stagione) delle Fere:

"Sono felice che la Ternana sia tornata in Serie B. La piazza è importante e calorosa. E’ stato un piacere, per me, giocare lì. Me la ricordavo come una grande piazza pure quando ci venivo in precedenza da avversario, negli anni in cui lì giocavano Frick, Borgobello, Zampagna e Jimenez. Tra l'altro, con Jimenez siamo in contatto tutti i giorni e quando giocammo insieme a Firenze e a Parma lui mi parlava spesso di Terni".

"Certo che guarderò il derby. Come ho seguito da lontano i due derby vinti, quello a Terni in Supercoppa e quello a Perugia con il 2-3 e la doppietta di Montalto. Sono sicuro che pure stavolta la Ternana farà bene. Soprattutto perché conosco mister Lucarelli e so che sa preparare e caricare il giusto la squadra. In campionato sta andando ad alti e bassi, ma è normale. La serie B è questa. E’ un torneo equilibrato. Se devo mandare un messaggio alla squadra, per il derby di domenica, invito i ragazzi ad ascoltare e a seguire l’allenatore e a saper leggere bene ciò che dirà loro. Lui è uno che di derby ne ha fatti tanti e ha segnato tanti gol".

foto Tele Galileo