x

x

Un Match di Sofferenza e Determinazione

Nella Pancho Aréna di Felcsút, in Ungheria, la Fiorentina è riuscita a ribaltare le sorti della sfida contro la Puskas Academy. Dopo un primo tempo difficile, contraddistinto da errori e insicurezze, la squadra toscana è riuscita a mantenere il risultato sullo 0-0 grazie a una prestazione straordinaria del portiere spagnolo De Gea, che ha negato più volte il vantaggio agli avversari. Le occasioni per la Fiorentina sono state poche, ma Kean ha cercato di svegliare i suoi con alcune azioni pericolose.

Kean Sblocca la Partita, Nagy Porta il Match ai Supplementari

Nella ripresa, la Fiorentina ha vissuto altri momenti di difficoltà, con De Gea che ha salvato la squadra respingendo un pericoloso colpo di testa di Plsek. Tuttavia, al minuto 59, è stato proprio Kean a sbloccare la partita con un gran tiro da fuori area. La Puskas Academy ha accusato il colpo, ma ha trovato la forza di reagire nel recupero, guadagnandosi un calcio di rigore trasformato da Nagy, che ha portato la gara ai supplementari. Durante l'extra-time, la Fiorentina ha subito due espulsioni (Ranieri e Comuzzo), rimanendo in nove uomini.

De Gea, l’Eroe dei Rigori

Nonostante l'inferiorità numerica, la Fiorentina ha tenuto duro e ha portato la partita ai calci di rigore. Qui, i viola non hanno sbagliato un colpo, segnando tutti e cinque i loro tiri dal dischetto. De Gea è stato l'eroe della serata, parando il rigore decisivo di Szolnoki e garantendo la qualificazione alla fase a gironi della Conference League. 

Fiorentina qualificata: il commento di Stefano Cecchi

“Siete orribili e inguardabili" il commento, come al solito pepato, da parte del famoso giornalista Stefano Cecchi. Che conclude: “ma vi amo lo stesso!!!”