Tmw a sorpresa: 'Zaffaroni potrebbe tornare al Monza'
L'ex tecnico del Sud Tirol, insieme a Pirlo e Abate, sarebbe tra i papabili

Andrea Pirlo e panchina Monza: un interesse mai svanito

Il nome in cima alla lista di Adriano Galliani e Mauro Bianchessi è Andrea Pirlo, già vicino al Monza nella scorsa estate. L’ex allenatore di Juventus e Sampdoria è il profilo preferito per sedere sulla nuova panchina del Monza, ma prima di dare una risposta vuole garanzie tecniche e progettuali. La scorsa stagione è stata complicata per i biancorossi, con numerosi cambi in corsa, e il tecnico bresciano vuole certezze per evitare di ritrovarsi in un contesto instabile.
Secondo TMW, “la trattativa è in fase esplorativa, ma il nome di Pirlo resta molto caldo. Le sue idee tattiche e il suo carisma convincono la dirigenza, che vorrebbe aprire un nuovo ciclo con un tecnico giovane ma già esperto. Il progetto biancorosso, però, dovrà convincere l’ex regista, ancora indeciso se ripartire dalla Brianza”.
Zaffaroni Monza, Abate possibile outsider: tutte le alternative
Subito dietro, un po' a sorpresa, torna d’attualità Marco Zaffaroni, protagonista in passato con il Monza e reduce da una salvezza miracolosa con il Verona. Il tecnico di Saronno è rimasto molto legato alla piazza, e la sua candidatura potrebbe rafforzarsi nel caso in cui la pista Pirlo dovesse raffreddarsi. La sua conoscenza dell’ambiente e la capacità di lavorare con risorse limitate e con i giovani lo rendono una figura da tenere in considerazione.
Tra i nomi emergenti, attenzione anche a Ignazio Abate, appena esonerato dalla Ternana nonostante un ottimo secondo posto in Serie C. Ex Milan come gli altri due, Abate rappresenta un tecnico giovane, ambizioso e pronto a mettersi in gioco. Il Monza potrebbe essere la piazza giusta per lanciarsi nel calcio che conta, seppur con un progetto solido e ben definito.
Martedì torna Monza una città da Serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.