Clamoroso in Serie D: squadra lombarda non potrà giocare nel proprio stadio, tifosi infuriati
Monta la polemica in casa Pro Sesto: la prossima gara si disputerà al Centro Sportivo Kennedy e non al Breda
La decisione deriva dalla coincidenza delle partite Alcione Milano-Padova (valida per il Girone A di Serie C) e, appunto, Pro Sesto-Magenta (valida per il Girone B di Serie D), entrambe originariamente previste per domenica 19 gennaio (una alle 15 e l'altra alle 14.30) allo Stadio Breda, utilizzato da ambo le due formazioni.
L'impossibilità di posticipare una delle due gare ha portato la Pro Sesto a trasferire l'incontro al Centro Sportivo Kennedy, che ospiterà la partita a porte chiuse per via della limitata capienza.
Critiche alla gestione della Lega
Questa situazione ha messo in luce le carenze organizzative da parte della Lega Dilettanti e della Lega Pro, che avrebbero dovuto evitare sovrapposizioni di calendario tra squadre che condividono lo stesso stadio.
Questo errore organizzativo sta penalizzando non solo la società, ma anche i tifosi biancocelesti (ora sul piede di guerra), già colpiti da divieti di trasferta imposti dai prefetti nelle scorse settimane.
Un'altra gara senza il calore dei tifosi biancocelesti
Giocare lontano dal Breda e senza pubblico rappresenta un ulteriore ostacolo per la Pro Sesto, attualmente nona nel Girone B di Serie D. Dopo le recenti trasferte senza la presenza dei propri sostenitori per ragioni di sicurezza, la squadra sarà privata anche questa volta del sostegno dei propri tifosi, nonostante si tratti di una gara casalinga.
Questo il comunicato ufficiale del Prefetto di Milano:
A seguito della concomitanza, nella giornata di domenica 19 gennaio prossimo, presso la struttura sportiva “Stadio E. Breda” di Sesto San Giovanni, delle partite di calcio “PRO SESTO vs ASSOCIAZIONE CALCIO MAGENTA” valevole per il campionato Nazionale di Serie D, stagione 2024/2025 e “ALCIONE MILANO vs PADOVA” valevole per il Campionato Nazionale di Serie C - Girone A, stagione 2024/2025, il Prefetto di Milano, d’intesa con la Società Calcistica Pro Sesto, ha disposto - per esigenze di ordine e sicurezza pubblica - lo svolgimento a porte chiuse nella medesima data della partita “PRO SESTO vs ASSOCIAZIONE CALCIO MAGENTA” presso il Centro Sportivo Kennedy di Milano.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it, dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.