Tennis, le fragilità del campione Sinner e il nostro dovere di proteggerlo
In un post su Facebook, il nostro direttore Stefano Peduzzi ha parlato del campione altoatesino
Tennis, tutti i record di Jannik Sinner
Con questi successi, Sinner si unisce a leggende come Federer, Djokovic e Nadal nella lista dei grandissimi. Inoltre, è diventato uno dei soli sei giocatori nella storia a superare 11.000 punti ATP. Con 17 titoli, Sinner è infine l'italiano con più trofei nell'era Open. La sua scalata è appena iniziata. O forse no.
Peduzzi: ‘Perchè ora Sinner va protetto’
In un post sulla sua pagina Facebook, il nostro direttore Stefano Peduzzi ha commentato le parole di ieri del numero 1 dell'Atp destinate a delle riflessioni. 'Certi problemi restano' ha detto a fine gara. “La gente pensa che vincendo o avendo successo non si abbiano problemi, non è vero. Mi trovo in una situazione scomoda fuori dal campo”.
Jannik non lo dice a chiare lettere, ma il riferimento è all'inatteso ricorso della Wada sulle accuse di doping che erano state cancellate in un primo momento nonostante le carte abbiano già dimostrato la sua innocenza.
Che dire? La sensazione è che il campione che in campo ha distrutto tutti, dal primo all'ultimo, abbia voluto mostrare al mondo una certa fragilità e che tutti noi, soprattutto noi che ci occupiamo di Comunicazione, siamo chiamati a proteggere per non disperdere un ragazzo destinato ad essere uno dei più grandi campioni della storia dello sport italiano.