La Befana a Monza tra solidarietà e tradizione: motociclisti e teatro per i più piccoli
Doppio appuntamento tra tradizione e beneficenza per i più piccoli
La manifestazione, organizzata dal Moto Club Monza "Oscar Clemencigh", accoglierà tutti i motociclisti che vorranno partecipare, offrendo loro la possibilità di contribuire con ulteriori doni. Momento significativo sarà la benedizione dell'arciprete di Monza, monsignor Maurizio Mosconi, prevista per le 10:00. Il corteo attraverserà poi le vie del centro, dirigendosi prima verso via Lario 45, sede del Centro Mamma Rita, e successivamente verso la Cascina Cantalupo presso il parcheggio dello Stadio. La mattinata si concluderà nella sede del Moto Club in Corso Milano 39, dove alle 13:30 è previsto un momento conviviale.
Pomeriggio a teatro con la Befana solidale
Il pomeriggio dell'Epifania proseguirà al Teatro Binario 7 con uno spettacolo organizzato dal Cral del Comune di Monza, consolidando una tradizione quindicennale. A partire dalle 15:30, i bambini potranno assistere allo spettacolo di burattini "Il Viaggio del Cencio", seguito da un'animazione teatrale intitolata "Befana e tante storie", che intratterrà il pubblico fino alle 18:00.
Lo spirito della solidarietà
L'evento pomeridiano non si limiterà alla distribuzione di dolciumi ai piccoli spettatori, ma diventerà anche un'occasione per raccogliere doni destinati ai bambini meno fortunati. Le donazioni raccolte verranno distribuite tra il Centro Mamma Rita e alcune famiglie monzesi in difficoltà, creando così un circolo virtuoso di generosità.