Monza, un altro investimento in via Buonarroti: tra i feriti una bambina di 3 anni
Una tranquilla domenica di gennaio è stata improvvisamente scossa da un grave episodio che ha attirato l’attenzione di residenti e passanti.
Pedoni investiti a Monza: paura e intervento immediato
Come riportato da MonzaToday, l'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di domenica 19 gennaio, intorno alle 14.30. Tre pedoni sono stati coinvolti in via Buonarroti: una donna di 26 anni, un uomo di 74 anni e una bambina di 3 anni. Fortunatamente, le condizioni dei feriti si sono rivelate meno gravi di quanto inizialmente ipotizzato. Gli operatori sanitari dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) sono intervenuti tempestivamente con ambulanze e auto mediche, inizialmente in codice rosso, poi declassato a giallo e infine a verde. Sul posto anche la polizia locale, impegnata a ricostruire la dinamica del sinistro.
Via Buonarroti sotto i riflettori: sicurezza stradale a Monza
Non è la prima volta che via Buonarroti è teatro di eventi drammatici. Nell'aprile 2023, un tragico incidente aveva causato la morte di un bambino di 11 anni. Era il 27 aprile 2023, un giovedì pomeriggio come tanti altri, quando il piccolo Wan Chen Tao, conosciuto da tutti come Andrea, venne falciato mortalmente da un’auto in via Buonarroti. Andrea stava aspettando un amichetto davanti al civico 189 insieme alla mamma, quando, vedendo l’auto del nonno dell’amico, attraversò di corsa la strada. Una Mini Countryman, guidata da una cinquantenne di Brugherio, lo investì fatalmente. Nonostante i soccorsi, Andrea perse la vita in ospedale.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it https://www.facebook.com/monzanews2