Ex Monza: Bari, è finita l'era Mignani: dalla Serie A sfiorata all'esonero...
Il Bari esonera l'allenatore della promozione in Serie B e che sfiorò la Serie A.
La notizia era già nell'aria ed ora è arrivata la conferma ufficiale Michele Mignani non è più l'allenatore del Bari. Una sola vittoria nei primi 9 turni di campionato è costata caro al tecnico che ha riportato il Bari in Serie B e che, pochi mesi fa, aveva sfiorato la promozione in A con i pugliesi. Fatale al tecnico il deludente pareggio con la Reggiana. La tifoseria però accusa più la società colpevole di aver investito poco in fase di mercato.
Ecco il comunicato ufficiale della società biancorossa.
"SSC Bari - si legge - comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra il Sig. Michele Mignani. Al tecnico di Genova va un sentito ringraziamento per la professionalità e la dedizione dimostrata ogni singolo giorno alla guida dei biancorossi condotti trionfalmente alla conquista di una promozione in Serie B, fino ad arrivare ad un passo dal centrare un'impresa memorabile nella scorsa stagione. Con grande stima e riconoscenza per il tecnico e per l'uomo Mignani, capace di dimostrarsi persona di valore dentro e fuori dal campo, la Società ringrazia per l’impegno profuso augurando nel contempo un futuro denso di soddisfazioni umane e professionali".
Ricordiamo che Mignani ha un trascorso a Monza in veste da giocatore nella stagione 1993/94, nella quale collezionò 16 presenze sotto la guida di mister Giovanni Trainini e poi Nedo Sonetti.