x

x

E' un'analisi specifica e dettagliata concernente gli investimenti corrispondenti agli acquisti di calciatori italiani, dalla stagione sportiva 2020/2021 ad oggi.

Il Monza, club con più pedine originarie del Belpaese, è dietro solamente alle big di Serie A. 

In testa figura infatti la Juventus con nove acquisti per un totale di 202,5 milioni di euro spesi, seguita poi dall'Inter (10 acquisti, 123,9 milioni) e il Napoli (11 acquisti, 99,4 milioni).

La posizione del Monza

I brianzoli albergano quarta posizione, ingaggiando ben 51 calciatori italiani (nessuno come il sodalizio monzese) investendo ben 87,9 milioni di euro.

 Monza

Calciomercato Monza, irrompe la Premier su un obiettivo per la porta

Un obiettivo per la porta del Monza piace anche in Premier League. E' quello che sta emergendo nelle ultime ore.

Ma facciamo chiarezza..

E' risaputo che il primo obiettivo brianzolo per sostituire Michele Di Gregorio è il polacco della Juventus Wojciech Tomasz Szczęsny.

Il classe 1990 varsaviano non rientra più, come ben noto da tempo, nei piani societari bianconeri tanto da essere escluso dalla tournée in Germania. 

Avrebbe, almeno per ora, respinto il ricco, a livello di proposta d'ingaggio, pressing arabo, in primis dall'Al-Nassr.

Ma qual è la squadra interessata all'estremo difensore polacco?

Diversi tabloid d'Oltremanica parlano di un sondaggio del Chelsea, nel neo mister Enzo Maresca, per l'ex Roma. I Blues stanno cercando un portiere di livello da affiancare a Robert Lynch Sánchez.

E la scelta, nonostante la politica generale Under 30 dei londinesi, sarebbe ricaduta sul 34enne. 

Tek conosce bene la Premier, avendo già militato in passato all'Arsenal, tra il 2006 e il 2015. La Juventus valuta il suo giocatore circa 10 milioni, anche se trattabili.

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.