Monza-Bologna, Castro: 'Un punto di partenza questa vittoria, sul gol..'
Il match-winner argentino ha parlato ai microfoni di Dazn. Le parole anche di capitan De Silvestri...
Sono molto contento, per me questa è stata una settimana importante con il debutto in Champions e il primo gol di questa stagione in serie A e oggi questa seconda rete. Questa vittoria è un punto di partenza per noi, vogliamo continuare così. Il gol? Ho visto il difensore fare un passo indietro e ho pensato che era era il momento giusto per tirare. Ora guardiamo alla prossima, non pensiamo ad Anfield e al Liverpool ma all’Atalanta.
A BolognaNews.net ha parlato il capitano Lorenzo De Silvestri:
Siamo molto contenti di questa vittoria, un po’ sofferta perché è arrivata nel finale, ma abbiamo dominato il gioco, tenuto bene la palla e creato occasioni fino alla fine. Ci voleva perché il risultato conta sempre, ma a livello di prestazioni abbiamo fatto bene anche nelle altre gare di campionato e in Champions League. Siamo riusciti a gestire bene il doppio impegno settimanale, il mister e lo staff sono stati bravi a coinvolgere tutto il gruppo e farci sentire tutti chiamati in causa. Personalmente sono contento di aver giocato da titolare dopo tempo, di aver dato il mio contributo, faccio sempre il mio lavoro con passione.
Le pagelle di Monza-Bologna 1-2: molto male la difesa e poco pungente l’attacco, i migliori sono Turati e Bianco
Le pagelle integrali dei biancorossi a cura di Stefano Spinelli
Turati 7: Niente da fare sui due bellissimi gol del Bologna, è bravo con almeno tre parate a evitare altre reti degli ospiti sui tiri di Ndoye e Castro.
Izzo 5: in difficoltà contro la velocità di Ndoye, come spesso gli capita viene ammonito. Giornata no (36’ st Bondo s.v.).
Pablo Marì 5: anche lui concede troppa libertà a Castro che si libera con facilità al tiro, vedi la staffilata che fa secco Turati al 35’ della ripresa.
Carboni 5: si perde nettamente Urbanski in occasione del primo gol e poi fatica sempre contro il giovane attaccante polacco.
Pedro Pereira 5,5: è suo il primo tiro pericoloso del Monza, non aiuta Izzo contro Ndoye e nella ripresa è ancora peggio (43’ st D’Ambrosio sv).
Il migliore del Monza è il giovane Bianco
Bianco 7: lanciato titolare a sorpresa da Nesta, gioca un’ottima gara con personalità e grinta andando anche al tiro. E’ l’unica nota positiva di questa partita.
Pessina 5,5: entra nell’azione del gol e cerca di assistere Djuric in avanti ma non è il Pessina delle scorse stagioni. Si perde nel grigiore generale.
Kyriakopoulos 6: bada più a difendere che a proporsi in avanti, non incide più di tanto.
Dany Mota 5: non trova l’acuto per far male alla difesa del Bologna, perde un paio di palloni e nella ripresa sparisce dal campo (26’ st Caprari 5,5: non riesce ad accendere la partita, si vede poco).
Maldini 6,5: è l’unico che cerca di saltare l’uomo per mettere in difficoltà la difesa ospite, ci riesce spesso. E’ suo il tiro non trattenuto da Ravaglia che frutta il pareggio. Cala nella ripresa (26’ st Forson 6: il classe 2004 entra bene in partita, si fa vedere dai compagni ma perde palla nell’azione del gol decisivo di Castro).
Djuric 6,5: solito gioco di sponda sui lanci di Turati e della difesa. I duelli sulla trequarti li vince tutti, segna con un bel tap-in il suo secondo gol in campionato, ancora di piede (36’ st Maric s.v.).
All. Nesta 5,5: dopo il primo gol subito, il Monza soffre il giro palla del Bologna. Stavolta molto male la difesa e sempre poco pungente l’attacco. La vittoria del Bologna è meritata, quella del Monza è ancora rimandata.
Giudizio Arbitrale
Arbitro Massa 6,5: direzione attenta in una gara facile da arbitrare: nessun episodio dubbio e cinque ammonizioni, tutte corrette.