x

x

Come anticipato da Monza-News, si terranno mercoledì 14 giugno alle ore 15 nel Duomo di Milano i funerali di Stato di Silvio Berlusconi, deceduto ieri all'età di 86 anni all'ospedale San Raffaele. Lo ha annunciato la Diocesi di Milano: la richiesta è arrivata da parte di Palazzo Chigi e della famiglia del presidente del Monza

Alle esequie parteciperà anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. A presiedere la cerimonia l'arcivescovo metropolita di Milano, monsignor Mario Delpini. La salma oggi resterà ad Arcore, nella ‘sua’ Brianza, dove è stata aperta una camera ardente privata in cui l'accesso è consentito solo ai familiari e agli amici più stretti, mentre mercoledì, giorno dei funerali di Stato, sarà giorno di lutto nazionale. 

Non è ancora certo, invece, se il Presidente sarà tumulato nella tomba di famiglia ad Arcore: a breve ci sarà una comunicazione da parte della famiglia. Che ne sarà invece del Monza? Ne ha parlato oggi il nostro Paolo Corbetta nel suo editoriale. In Consiglio Comunale, ieri sera, è stata lanciata l'idea di dedicare lo stadio Brianteo all'uomo che ha portato il Monza per la prima volta in serie A. Un atto doveroso, tra qualche settimana l'ufficializzazione.