x

x

Monza 1-2 Juventus
Monza 1-2 Juventus

Di seguito le pagelle a cura di Alessandro Sangalli:

Di Gregorio 6 : per i primi venti minuti non viene quasi mai disturbato dagli attaccanti del Monza se non per qualche tiro debole e facile da bloccare. Non ha responsabilità sul gol di Birindelli.

Kalulu 4,5 : è disattento per tutta la partita e sbaglia completamente nella marcatura sul gol di Birindelli.

Gatti 6 : cerca di compensare le mancanze del compagno di reparto coprendo bene gli spazi. Non commette particolari errori da matita rossa, portando a casa una partita sufficiente.

McKennie 6,5 : viene adattato terzino sinistro ma è aggressivo e letale sotto porta. È suo il primo gol con un gesto tecnico e un'agilità da sottolineare. (90’ Fagioli S.V.)

Savona  5,5 : non si spinge più di tanto in avanti. Fatica a contenere Bianco insieme a tutta la fascia sinistra biancorossa. Commette qualche ingenuità che mette in pericolo la porta difesa da Di Gregorio.

Locatelli 6 : gestisce la manovra del centrocampo senza nessun lampo di genio: fa il suo. 

Koopmeiners 6 : si sacrifica molto in fase difensiva e aiuta la retroguardia bianconera. Compie l’assist per il gol di McKennie ed è letale con un’intervento incredibile sul tiro di Mota al 42’. (45’ Thuram 5 : non entra in partita, sbaglia troppi passaggi)

Nico Gonzalez 6,5  : è lui l’uomo del secondo vantaggio da vero rapace d’area: sfrutta l’errore madornale della retroguardia brianzola e imbuca la sfera alle spalle di Turati. ( 64’ Cambiaso 5,5: non offre nulla di più al gioco della Juventus)  

Yildiz 6 : nella posizione di trequartista ci si aspetta sempre tanto da lui. Poche occasioni ma incute sempre timore quando ha la sfera tra i piedi. Al 90’ calcia dal limite mettendo paura a Turati.

Conceicao 5,5 : arriva da prestazioni in cui è stato il trascinatore della Vecchia Signora. L’aria dell’U-power Stadium non gli fa bene. Prestazione opaca con pochi guizzi e giocate che lasciano il segno. (85’ Mbangula S.V.)

Vlahovic 5 : si mangia in velocità la difesa avversaria ma fatica a sfondare di fisico e sciupa qualche pallone di troppo. Riceve poco la sfera, non è al centro del gioco bianconero. (85’ Adzic S.V.)

Thiago Motta 5,5 : è molto agitato in panchina soprattutto dopo il pareggio dei brianzoli. La squadra fatica e non poco in fase difensiva con errori grossolani: tutto ciò è impensabile sapendo che la Juventus è la migliore difesa del campionato.

L'ex Michele Di Gregorio
L'ex Michele Di Gregorio