Dalle visite ai parenti fino alla riapertura di mercati e cimiteri, il sindaco Allevi dà il via alla Fase 2 a Monza: 'Sempre con mascherina e mantenendo le distanze'
"Mancano poche ore all'inizio della Fase 2 e anche noi ci stiamo attrezzando per gestire al meglio questo passaggio così complesso e delicato". Dario Allevi, sindaco di Monza, con il consueto post serale su Facebook, ha ricordato cosa si potrà fare da domani, lunedì 4 maggio, nella cosiddetta 'Fase 2'.
Questo il 'promemoria-social' pubblicato dal primo cittadino di Monza:
Mentre sono molti i lavoratori che da lunedì potranno tornare alla propria attività, ricordo che dal 4 maggio sarà consentito anche:
? andare a trovare i parenti
? fare la spesa al mercato
? acquistare libri, fiori e piante
? fare attività motoria non più nei pressi della propria abitazione
? recarsi al cimitero
? acquistare cibo da asporto
? prenotare i servizi di toelettatura per cani
Tutto ciò indossando sempre la mascherina, mantenendo le distanze di sicurezza ed evitando in ogni modo assembramenti.
Per quanto riguarda i contagi in città da Covid-19, il numero di pazienti è arrivato a quota 968, con un +4 rispetto a ieri.
SI PARLERA' ANCHE DI CORONAVIRUS NELLA PUNTATA DI LUNEDI' 4 MAGGIO DI BINARIO SPORT DALLE 20.30