Tensione tra Torino e Venezia sulla clausola per Vanoli: Cairo punta allo sconto, Antonelli su Di Francesco
I granata non vogliono pagare la clausola da 1 milione di euro, i lagunari devono scegliere il nuovo tecnico
Il passaggio di Paolo Vanoli al Torino è ancora in stand-by. Nonostante sia stato scelto dai granata per prendere il posto di Ivan Juric, l'allenatore del Venezia non ha ancora ricevuto il via libera per il trasferimento. Il motivo di questo ritardo è la clausola da un milione di euro inserita nel contratto di Vanoli dal Venezia.
La Situazione Attuale
Il direttore sportivo degli arancioneroverdi, Filippo Antonelli, ha spiegato a Sky Sport che la clausola rappresenta un vincolo non negoziabile. "Come accade con i calciatori, credevamo molto anche nel nostro allenatore. Il Torino sta provando a fare una trattativa, ma non c'è da fare una trattativa. Si tratta di una clausola," ha dichiarato Antonelli. Questa situazione complica il passaggio di Vanoli al Torino, dato che la clausola deve essere pagata interamente per finalizzare il trasferimento.
Eusebio Di Francesco: Il Successore in Attesa
Nel frattempo, il Venezia è bloccato anche nella scelta del nuovo allenatore. La società ha già individuato Eusebio Di Francesco come il possibile successore di Vanoli. Tuttavia, finché Vanoli rimane ufficialmente legato al Venezia, non è possibile procedere con l'ingaggio di Di Francesco. "Chiaramente Vanoli è ancora l'allenatore del Venezia e non si possono avere due tecnici, quindi bisogna aspettare. Di Francesco è sicuramente un profilo che ci piace, saremmo contenti," ha aggiunto Antonelli.
Evoluzione della Situazione
La situazione è in continua evoluzione, come dimostra la telefonata ricevuta dall'agente di Vanoli ad Antonelli, prima del collegamento con Gianluca Di Marzio da Senigallia. Questa telefonata indica che ci sono ancora trattative in corso e che il futuro di Vanoli potrebbe presto essere deciso.
Il futuro di Paolo Vanoli al Torino rimane incerto a causa della clausola da un milione di euro inserita nel suo contratto con il Venezia. La situazione ha un impatto anche sul Venezia, che non può procedere con l'ingaggio di Eusebio Di Francesco finché Vanoli è ufficialmente il loro allenatore. Resta da vedere come si risolverà questa vicenda, ma è chiaro che entrambe le squadre sono in attesa di una soluzione rapida per poter pianificare la prossima stagione.