Leo dos Reis, ecco da dove riparte l'ex giovane talento del Monza
Nuova avventura per l'attaccante spagnolo con passaporto brasiliano
Il ritorno in Spagna in cerca di rilancio…
L'attaccante spagnolo, dopo aver militato nella passata stagione in Spagna nel Girona “B”, in estate aveva fatto ritorno in Italia accasandosi nel Martina FC club pugliese che milita in Serie D. A stagione in corso il giocatore ha deciso di far ritorno in patria accasandosi con l'FC Marbellí, club con sede a Marbella, che milita nella Tercera Federación spagnola.
L'ex biancorosso ha sottoscritto un accordo che lo legherà al club fino al 30 giugno 2025.
Il Comunicato ufficiale
"L'FC Marbellí informa di aver raggiunto un accordo con Leonardo dos Reis Muniz, che rimarrà legato alla nostra entità fino al 30 giugno 2025.
Leo (Barcellona, 23/03/2003) è un attaccante Under 23 che la scorsa stagione ha giocato con il Girona FC “B” della Terza Federazione. Inoltre, ha esperienza all'estero, dove ha giocato con il Birmingham City nella Premier League 2 (2020-22) e con il Monza Primavera (2022-23), vincendo il campionato con entrambi i club.
Il calciatore ispano-brasiliano si è formato nelle giovanili dell'FC Barcelona, dove ha vinto il campionato per quattro stagioni consecutive con le squadre Infantil e Cadete. Nella fase giovanile ha firmato per l'UE Cornellà.
Leo si distingue per le sue dote tecniche e per le sue abilità in fase realizzativa e di assist.
Ti auguriamo buona fortuna, Leo!"
Leo dos Reis e l'avventura a Monza
Leo dos Reis, spagnolo con passaporto brasiliano, è il classico "nove e mezzo" stile blaugrana ed ha mosso i primi passi nel Cornellà per per poi entrare a 11 anni nel settore giovanile del Barcellona. Nella cantera blaugrana arrivò fino alla categoria U19 vincendo il campionato per quattro stagioni consecutive con le squadre Infantil e Cadete per poi tornare prima al Cornellà e poi, nel gennaio del 2021, passare al Birmingham City.
L'esperienza in Inghilterra di dos Reis lo vede farsi spazio tra i "grandi" della U21, la seconda squadra degli inglesi, dove segna 5 gol e serve un assist in sole 10 presenze. L'inserimento in prima squadra sembrava scontato ma, nel gennaio del 2022, Adriano Galliani entra in azione e lo porta a Monza tra le contestazioni dei tifosi dei Blues, scontenti per le scelte dirigenziali.
Nel Monza lo spagnolo venne aggregato alla Primavera 2, dove chiuse chiuse la stagione in crescendo con due gol realizzati nei play-off. Nella stagione seguente giocò, sotto la guida di mister Palladino e poi Alessandro Lupi, in Primavera 1 mettendo a segno 15 reti in 30 presenze, meritandosi anche una convocazione in prima squadra in occasione della partita di Coppa Italia giocata contro l'Udinese.
Al termine della stagione il giocatore aveva deciso di tornare in Spagna firmando un biennale col Girona, la squadra della città catalana situata nel nord-est del territorio iberico dove, dopo un buon inizio di stagione, ha subito un brutto infortunio che lo ha lasciato lontano dai campi per parecchi mesi.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi