Gli Insuperabili di Chiellini arrivano in Brianza per inaugurare un nuovo campo
Sabato 16 dicembre a Sovico il taglio del nastro. L'ex capitano della Nazionale non sarà presente
Una nuova inaugurazione, degli ospiti speciali e un'opera che migliorerà il gioco di tanti bambini e ragazzi. Mettete tutto questo insieme e venite a Sovico, domani alle ore 15, per il taglio del nastro del nuovo campo in erba sintetica che sarà eseguito dagli Insuperabili. I ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale, capitanati da Giorgio Chiellini, appena ritiratosi dal calcio giocato.
Sembrava che il grande campione, ex Juventus e campione d'Europa con l'Italia nel 2021, potesse intervenire all'evento. Un impedimento dell'ultimo momento, però, non gli consentirà di essere in Brianza. Tuttavia, i suoi ragazzi saranno protagonisti presso il centro sportivo comunale di Sovico.
Alle 15 ci sarà l'inizio della cerimonia, che prevede anche la premiazione per lo sportivo cittadino dell'anno. Poi, al termine, i primi a calcare il campo saranno proprio gli Insuperabili, che si sfideranno in una partita in famiglia. A corollario del pomeriggio, l'esibizione canora di Silvia Panceri.
Un momento a suo modo storico per la città di Sovico, che è chiamata a rispondere in massa, per regalare una bella cornice di pubblico ai suoi ospiti speciali.