Passo e Chiudo: 'Finale col botto grigliando alla festa del Monza Club San Fruttuoso'
L'evento di giovedì ha chiuso la stagione 2023-24 del club biancorosso
Monza. Giovedì si è svolta la grigliata di fine stagione del Monza Club San Fruttuoso che chiude le varie cene dei Monza Club.
Ecco dove si è svolta la serata..
La serata molto piacevole si è svolta a presso Don Fausto, nuova sede del club in via Risorgimento presso San Fruttuoso capitata del presidente del Club Marco Carpani.
Premiati due iscritti del Club
Durante la serata sono stati premiati con due tessere speciali i tifosi Luca e Cesarino sempre presenti in trasferta e si è parlato del Monza, sperando di fare un altro campionato tranquillo; godendosi nello stesso tempo la salvezza e festeggiandola a dovere, non come l’ultimo campionato dove il finale di campionato deludente ha offuscato l’impresa storica dalla seconda permanenza consecutiva.
Il calo degli iscritti non è un problema ed è considerato fisiologico rispetto al tifoso monzese medio incuriosito e affascinato dalla promozione in Serie A per la prima volta poi scemata, perché lo zoccolo duro non molla mai e allo stadio ci va a prescindere dalla serie e dal risultato.
Concordi tutti sul fatto che si debba lavorare sui giovani, perché sono loro i nuovi tifosi e la passione va trasmessa partendo dalle scuole e dagli oratori come si sta già facendo, come si fece negli anni 80 e all’inizio degli anni 90 e i risultati si vedono ancora oggi perché quei bambini oggi adulti sono ancora li a tifare i colori biancorossi.
Ci vuole pazienza e grande lavoro, cosa che a San Fruttuoso non è mai mancata e che anche quest’anno grazie alle iscrizioni e ai vari eventi continuerà nel suo progetto sociale per aiutare chi ne ha bisogno. Un club genuino che comprende varie generazioni di tifosi affiatatissimi con tanto voglia di divertirsi e lo dimostrano tutte le feste fatte e i risultati ottenuti sino ad oggi.
Gabriele Passoni
Spunta un'altra amichevole di lusso per il Monza e sarà in diretta tv
Monza e Palermo si sfideranno in amichevole al Campo Sportivo di Temù (Brescia), nei pressi di Ponte di Legno, sabato 20 luglio alle ore 16:30. Annullato invece il test contro il Real Vicenza, in precedenza fissato per domenica 21 luglio.
La gara contro i siciliani sarà trasmessa in diretta tv. L'ha annunciato ieri sera Michele Criscitiello: ‘Sarà Sportitalia a trasmettere in diretta l’incontro'. Ma non sarà il solo test ad essere trasmesso in tv.
Amichevole Monza - Sassuolo in diretta tv
Si arricchisce il programma delle amichevoli dei brianzoli per quest'estate: se n'è parlato ieri sera su Sportitalia. Nell'elenco (che pubblichiamo qui di sotto), ci sarà anche un test contro il Sassuolo.
“Anche questa partita la trasmetteremo noi” ha annunciato Criscitiello. Data e luogo sono ancora sconosciuti.
Monza a Ponte di Legno, l'elenco delle partite
Di seguito il programma aggiornato delle amichevoli biancorosse nel ritiro di Pontedilegno-Tonale:
Monza Bianco–Monza Rosso, domenica 14 luglio alle ore 17:00
Monza-Nuova Camunia, mercoledì 17 luglio alle ore 17:00
Monza–Palermo FC, sabato 20 luglio alle ore 16:30
Monza–Alcione Milano, mercoledì 24 luglio alle ore 16:30