x

x

Il nuovo Monza inizia a prendere forma, le ultime notizie

Dopo aver sciolto il nodo più importante, relativo a quello del nuovo allenatore, la dirigenza del Monza è al lavoro per mettere a disposizione di Nesta la miglior rosa possibile.

Attualmente, i brianzoli sono una delle società di Serie A più attive sia sul mercato in entrata che su quello in uscita.

In questo articolo andremo a fare un quadro generale riguardo le ultime notizie legate all'AC Monza.

Si riparte dal capitano

In un calciomercato appena iniziato, il nuovo Monza di Nesta ha una grande certezza, ossia quella di poter contare sulla permanenza del suo capitano Matteo Pessina.

Nonostante, il capitano biancorosso sia richiesto da Fiorentina e Bologna lui non ha alcuna intenzione di muoversi da Monza.

In due anni dal suo approdo a Monza, il centrocampista italiano è diventato il leader tecnico della squadra.

Inoltre, il nuovo tecnico ha già dichiarato che Pessina sarà fondamentale nel suo 3-4-2-1 per legare il gioco tra i reparti.

Mercato in entrata

Galliani Forson

Galliani si è già messo al lavoro per cercare di migliorare la rosa del Monza e settimana scorsa il condor ha messo a segno il primo colpo della campagna acquisti dei biancorossi.

Il primo acquisto porta il nome di Omari Nathan Forson, classe 2004 preso dal Manchester United a parametro zero.
Il giovane talento inglese gioca nel ruolo di trequartista ed è stato preso per sostituire il partente Valentin Carboni. All'occorrenza, il calciatore inglese può ricoprire il ruolo di esterno e quindi può essere un giocatore duttile nel modulo di Nesta.

Per quanto riguarda la difesa, si è fatto il nome di Erlic per andare a rinforzare il reparto arretrato visti anche gli interessamenti per Izzo e Carboni, rispettivamente da Fiorentina e Bologna.

Il difensore del Sassuolo rappresenta un'opportunità low cost ma che non sarà semplice, perché sulle tracce del calciatore croato c'è anche l'interessamento dell'Atalanta.

Un altro nodo importante da sciogliere in casa Monza  è quello legato al portiere. Infatti, visto il trasferimento ufficiale di Michele Di Gregorio alla Juventus per 20 milioni di euro, la dirigenza biancorossa si è già messa al lavoro per trovare un portiere che non faccia rimpiangere l'ex Pordenone e Inter.

I nomi fatti in questi giorni sono quelli di Turati, Caprile e Gollini.

Il primo potrebbe rappresentare una ottima opzione per le sue caratteristiche simili a Di Gregorio e soprattutto il costo del suo cartellino che potrebbe essere non troppo alto vista la retrocessione nella serie cadetta da parte del suo Frosinone.

Gli altri due ,sono entrambi di proprietà del Napoli e, sembrano più complessi da prendere rispetto a Turati, perché per Caprile il Napoli non ha intenzione di cederlo a titolo definitivo, mentre per Gollini la società partenopea lo reputa un ottimo secondo portiere, e quindi difficilmente andrebbe via.

Mercato in uscita

Colpani

L'argomento caldo di queste settimane non può che essere la permanenza o no di Andrea Colpani al Monza.

Il trequartista italiano è stato senza dubbio la sorpresa della squadra biancorossa nella scorsa stagione dove ha messo a referto 8 gol e 4 assist.

Le prestazioni del talento biancorosso sono sotto gli occhi di tutti ed infatti le grandi squadre del nostro campionato hanno chiesto informazioni.

In particolare Lazio e Fiorentina che sembrano le più interessate al calciatore, ma senza aver ancora presentato un'offerta alla società biancorossa.

Per quanto riguarda il centrocampo, oltre al termine del prestito di Valentin Carboni tornato all'Inter, Akpa-Akpro non verrà riscattato dalla Lazio.

Federico Guagliumi

Tutto sulla campagna abbonamenti del Monza 2024-25

Monza 2024-25, parte ufficialmente la campagna abbonamenti

Martedì torna Monza una città da serie A 

“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, andrà in onda anche nel mese di giugno e tornerà martedì prossimo dalle ore 21. Il programma andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]