x

x

Il Pisa perde la testa e pensa al mercato

Un colpo… in testa e all’improvviso il Pisa si ritrova in un mondo al contrario. Dopo due lunghi mesi e dieci turni da capolista solitaria oggi la squadra di Pippo Inzaghi sarebbe costretta addirittura a giocare i playoff a causa della sconfitta nel derby toscano con la Carrarese a causa dell’incornata di Bouah a un minuto dal 90’: lo Spezia con cui condivide il secondo posto ha infatti una miglior differenza reti. 

Lo scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport che analizza il percorso dei nerazzurri, il bottino finora messo insieme, i numeri e le statistiche, ma soprattutto il pensiero che corre forte al mercato di gennaio.

Ed è qui che entra in gioco Samuele Birindelli

Pisa, fascia destra martoriata dagli infortuni: mirino su Birindelli

La Rosea scrive che al Pisa per puntare alla promozione diretta serviranno innesti a gennaio. Per la fascia destra martoriata dagli infortuni, come alternativa al pur fondamentale Touré si ipotizza il ritorno di Birindelli che sta trovando poco spazio nel Monza (come già evidenziato, anche a causa di un infortunio muscolare). 

Ricordiamo che Birindelli - figlio d'arte, il padre Alessandro, attuale allenatore dell'Empoli Primavera, è stato per 11 anni punto di riferimento sulla fascia destra della Juventus - è cresciuto nel Pisa, di cui ha vestito la maglia fino all'estate 2022, cioè poco tempo dopo aver perso la finalissima per la promozione in A proprio contro il Monza. Un'operazione che fece infuriare non poco i tifosi nerazzurri.

Birindelli
foto AC Monza

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.