x

x

Raffaele Palladino (foto Ac Monza)
Raffaele Palladino (foto Ac Monza)

"Il Benfica punta su Raffaele Palladino. Il tecnico del Monza è in scadenza a giugno 2024 e cambierà squadra e, al netto delle tante proposte che gli sono piovute dalla Serie A, potrebbe esserci una pista estera". Lo riporta Andrea Losapio di TMW. 

Monza, su Palladino irrompe a sorpresa il Benfica 

L'articolo di Tuttomercatoweb prosegue così: “Il Benfica punta su Raffaele Palladino. Il tecnico del Monza è in scadenza a giugno 2024 e cambierà squadra e, al netto delle tante proposte che gli sono piovute dalla Serie A, potrebbe esserci una pista estera. I portoghesi, negli scorsi giorni, hanno avuto un incontro con l'allenatore per capire quale è la situazione. Ovviamente un trasferimento in Portogallo non sarebbe considerato come un salto all'indietro, bensì uno scalino verso un miglioramento per le big d'Europa. Palladino nelle ultime settimane ha avuto altri contatti - Fiorentina e Bologna tra le tante - con l'idea che non è ancora maturata. Dunque non è da escludere un possibile cambio di nazione. Quello che è certo è che Palladino saluterà il Monza a giugno. I brianzoli quindi cambieranno tecnico, mentre rimarrà da capire cosa succederà alla dirigenza, con Galliani che potrebbe lasciare in caso dovesse arrivare una nuova proprietà". Il Benfica è secondo nel campionato portoghese a -5 dallo Sporting Lisbona e il prossimo anno disputerà ancora la Champions dove quest'anno è stato eliminato nel girone dell'Inter. 

Palladino e il silenzio sul suo futuro 

Anche questa mattina ci abbiamo provato. “Mister, ma ci puoi dare un’indicazione su quello che sarà il tuo futuro? La sensazione che abbiamo è che il tuo ciclo sia finito”. Lapidaria la risposta di Raffaele Palladino che è un po’ il ritornello di questi mesi: “Tutte queste notizie le sento ma non ci do peso, in questo momento la priorità è il Monza. Sono concentratissimo sulle quattro partite che ci mancano e voglio farle al massimo, abbiamo ancora tanti obbiettivi da raggiungere”. 

Palladino fa muro, ma il suo futuro è sempre più lontano da Monza

Questo un estratto dell'articolo su calciomercato.com del nostro direttore Stefano Peduzzi: Palladino, insomma, fa muro, ma la sensazione è che il suo futuro sia lontano dalla Brianza. Per diversi motivi. Perché in due anni ha sempre centrato l’obiettivo salvezza con largo anticipo. Perché il futuro del Monza sarà più nebuloso nei prossimi mesi complice il possibile cambio societario. Perché lui ha l’ambizione di fare un salto di qualità a livello di squadra. Ecco, il punto è questo: quali panchine ad oggi cercano ancora un padrone? La Fiorentina sembra aver virato su Alberto Aquilani. Il Bologna, molto probabilmente, cerca un tecnico esperto in caso di addio di Thiago Motta. Napoli e Torino potrebbero ‘spartirsi’ Vincenzo Italiano e Stefano Pioli. E dunque ecco che Palladino, a meno di clamorose sorprese, potrebbe non avere molte alternative. E allora a quel punto gli scenari sono due: che il tecnico accetti in extremis il rinnovo che a fine maggio gli proporrà Adriano Galliani (ipotesi alla quale crediamo molto poco in questo momento). Oppure che il tecnico di Mugnano resti fermo. Per qualcuno questa è un’ipotesi folle visto il biennio molto buono in Brianza, ma un senso questa eventuale operazione ce l’avrebbe: se resta a spasso, considerando che almeno 2-3 big cambiano tecnico a stagione in corso, questa mossa potrebbe essere uno di quei 2-3 tecnici in pole. D’altronde la sua avventura a Monza era cominciata proprio subentrando a Giovanni Stroppa e salire su un treno in corsa potrebbe diventare la ‘specialità’ di Palladino”. Nell'articolo si è parlato anche della possibile mancata intitolazione del Brianteo a Silvio Berlusconi. (QUI per leggere l'articolo integrale)