Blitz dei carabinieri in Brianza nella fabbrica diventata centro della droga: trovato anche un cane abbandonato sotto la pioggia
A Seregno, un’operazione dei Carabinieri ha portato alla luce una serie di attività illegali all'interno dell'ex fabbrica di carburatori Dell’Orto in via San Rocco
Oltre ai due arrestati, sono stati scoperti anche un 29enne marocchino, irregolare sul territorio italiano, e un altro 19enne egiziano in compagnia di una ragazza italiana. Tutti sono stati denunciati per invasione di terreni o edifici.
Inoltre, i due giovani trovati con la droga e il 29enne marocchino dovranno rispondere anche del reato di ingresso o soggiorno illegale nel territorio nazionale, poiché privi di permesso di soggiorno o altro documento valido per l’espatrio.
Maltrattamento di Animali
Durante l’operazione, i Carabinieri hanno scoperto un caso di maltrattamento di animali. Poco prima del blitz, i due giovani egiziani avevano abbandonato un cane sotto la pioggia, legato a un palo. L’animale è stato prontamente affidato a una struttura che si occuperà del suo benessere.
Conseguenze Legali
A seguito della convalida dell’arresto, i due giovani egiziani sono stati rimessi in libertà con divieto di dimora in tutta la regione Lombardia. Le indagini continuano per fare piena luce sulla situazione e assicurare che tali attività illecite non abbiano più luogo.
L’operazione dei Carabinieri a Seregno mette in luce l’importanza delle segnalazioni dei cittadini e dell’azione tempestiva delle forze dell'ordine nel contrastare le attività illegali e nel proteggere gli animali da maltrattamenti.
Questi eventi evidenziano quanto sia cruciale mantenere alta la vigilanza e collaborare con le autorità per garantire la sicurezza e il rispetto delle leggi nella comunità.