x

x

Il giornalista Leonardo Vallone de IlRossoBlu.it ha tracciato un bilancio attuale sul momento difficile (con tanto di avvicendamento alla guida tecnica) del Crotone, nello specifico le ultime tre gare in cui gli Squali sono rimasti completamente a secco; fornendo inoltre delle anticipazioni tattiche riguardanti il prossimo match che vedrà i pitagorici ospitare il Monza degli ex. Questo l'approfondimento nello specifico:

"Una squadra in serie negativa, un gruppo reduce da tre k.o. consecutivi contro Alessandra, Benevento e Frosinone. Il Crotone che si prepara ad affrontare il Monza dovrà contare sull'esperienza del nuovo tecnico Pasquale Marino, subentro a pochi giorni dell'ultima trasferta dello "Stirpe" di Frosinone. Una squadra con una situazione psicologica non facile e una classifica che inizia a fare paura. Dopo undici giornate il Crotone, terzultimo, può contenere solamente su 7 punti frutto di 1 vittoria (contro il Pisa, 2-1) e 4 pareggi. Per il resto nel cammino dei rossoblù solamente sconfitte, risultati inaspettati dalla tifoseria ma anche dalla proprietà che ha deciso di abbandonare il progetto avviato in estate con Francesco Modesto per ritornare al recente passato affidandosi ad un allenatore conoscitore di calcio e della categoria".

"Difficilmente contro il Monza si vedranno cambiamenti di modulo, con il Crotone che dovrebbe ripartire da quanto di buono fatto nella ripresa di Frosinone, dunque dal 3-5-2 rivisto allo "Stirpe" anche se il tecnico del Crotone non ha nascosto la sua volontà di operare col il più conosciuto e apprezzato 4-3-3. Contro il Monza a rientrare dalla squalifica sarà l'esterno Giannotti mentre non ci sarà Kargbo, squalificato, che rientrerà a sua volta dopo la sosta per la trasferta di Perugia. Il Crotone dovrebbe quindi schierarsi con Contini tra i pali, Canestrelli, Nedelcearu e Paz in difesa. Molina e Mogos sulle fasce con al centro Zanellato, Vulic e Donsah. In attacco scelte quasi obbligate con Maric e Mulattieri terminali. Sul fronte infortuni non dovrebbero essere della gara il capitano Benali e il compa di reparto Estevez. Previsti allo stadio circa 2000 spettatori, in linea con l'affluenza registrata nelle precedenti gare di campionato. Sul fronte "ex" sarà una gara sentita da entrambi le squadre. Con il Crotone ci sarà Maric, arrivato in estate proprio dal Monza, tra le fila opposte ben quattro calciatori: Barberis, Pedro Pereira, Sampirisi e Marrone oltre al tecnico Stroppa, uomo più atteso nella gara dell'Ezio Scida e fautore della seconda promozione nella storia degli squali in Serie A nel torneo 2019-2020".

fonte: Leonardo Vallone - IlRossoBlu.it

foto: fccrotone.it