Plogging da Pordenone a Cagliari: il Giro d'Italia passa anche da Monza, ecco quando
CORROCOLGUANTO è un progetto che sta diventando sempre più importante sul territorio brianzolo. L'ideatore e responsabile, Massimo Confalonieri, ha coinvolto un numero sempre maggiore di persone e il progetto sbarcherà anche in tutta Italia.
Da un'idea condivisa con altri piccoli gruppi sparsi in Italia, infatti, sta per partire il primo Giro d'Italia di Plogging che vedrà coinvolte migliaia di persone nella prima più lunga grande iniziativa ambientale che unirà e legherà tutta Italia per tutto l'anno, partendo da Pordenone domenica 23 gennaio, per finire a Cagliari domenica 27 novembre 2022.
La tappa brianzola è prevista a Monza per il 27 marzo: "Più di 45 tappe in altrettante città, in più di 45 domeniche con più di 50 gruppi coinvolti (tra i quali appunto CORROCOLGUANTO che gestirà la decima tappa il prossimo 27 marzo) vorremo trasmettere un solo messaggio di unione e speranza per l'ambiente e per il nostro futuro. Noi siamo convinti che le cose spontanee partenti dalle persone semplici debbano essere promosse e sostenute con vigore, e dunque eccomi ad informarvi di questa bellissima iniziativa che ci vedrà coinvolti per tutto il 2022. Nella speranza di vedervi al nostro fianco, vi saluto al grido d'altri tempi …. VIVA IL GIRO".
Per rimanere aggiornati sull'iniziativa basta seguire la pagina Giro Italia Plogging 2022.