L'ex Monza Lamanna: 'Ecco cosa penso su Di Gregorio e Palladino..'
L'estremo difensore con un passato biancorosso ha parlato a Radio Sportiva
Mi sto preparando in attesa di una chiamata, mi sento bene. Devo avere pazienza e aspettare l'occasione giusta. Nel 2021 ho avuto un infortunio abbastanza importante, sono cose che ho messo alle spalle. Ci sono poi decisioni (giustamente) degli allenatori che fanno le sorti di noi calciatori.
Michele è un portiere pronto per il salto alla Juventus, con una crescita veramente importante in poco tempo. Poi sarà il campo a dimostrarlo. Penso proprio che possa fare il titolare da subito, ha mantenuto una costanza come pochi. La Juventus è in ottime mani, con Perin anche che conosco bene.
A Monza sono passati, e ci sono ancora, tanti giovani di qualità, sia morali che tecniche. Mi viene in mente Andrea Carboni, che farà tanta strada per me, menziono anche Bondo. Colpani, Frattesi e Pirola altri che sono passati dalla Brianza. La società è stata sempre molto attenta.
Palladino è un allenatore molto scrupoloso, che pretende molto ma da tanto. E' uno di quelli che ti insegna a migliorare, a livello tattico e di personalità. Sin dalla Primavera già vedevo che dava qualcosa in più e, soprattutto, lo seguivano. E ha fatto la stessa cosa in Prima Squadra.
Il calcio italiano ha sempre avuto voglia di esotico, anche gli ultimi nomi, tra i portieri, accostati in A sono profili importantissimi, campioni come Keylor Navas e De Gea. Bisogna sempre vedere le società che obiettivi hanno. Se puntare su uno già pronto al momento oppure fare crescere qualche ragazzo. Tipo Sorrentino del Monza che è uno di prospettiva, ma va fatto crescere. Nelle serie minori nostre ci sono diversi profili che possono fare strada, investirci non sarebbe una cosa sbagliata.
Calciomercato Monza, un fedelissimo di Nesta come secondo portiere?
Come riportato da "La Gazzetta dello Sport", mister Alessandro Nesta vorrebbe riabbracciare in Brianza un suo fedelissimo. Che risponde al nome di Francesco Bardi, con cui, in passato, ha lavorato a Frosinone e l'anno scorso Reggiana.
Già nelle scorse settimane noi di Monza-News avevamo scritto di questa ipotesi.
I brianzoli, nelle ultime ore, hanno chiesto Andrea Consigli al Sassuolo in cambio di Mattia Valoti, ma il classe 1987 avrebbe respinto, ad ora, il pressing biancorosso.
Altri profili attenzionati sono quelli di Pizzignacco e Plizzari, di cui avevamo parlato qualche settimana fa.
Oltre Szczęsny il Monza cerca anche un secondo portiere: Nesta ne porta uno di sua fiducia?
Il Monza dovrà fare dei movimenti di mercato anche per ciò che concerne il settore dei portieri.
E' partito infatti, come ormai ben noto, il titolarissimo Michele Di Gregorio, destinazione Juventus. Ma non dovrebbe essere l'unica pedina, in quel settore, a lasciare la Brianza.
Come scritto nei giorni scorsi, anche Alessandro Sorrentino, secondo nelle gerarchie lo scorso campionato, dovrebbe accasarsi in Serie B pet trovare maggiore spazio. Il Bari è la candidata numero uno ad accaparrarselo.
Ricordiamo che anche Stefano Gori, il terzo, è rientrato alla Juventus per fine prestito e nessun gettone collezionato coi monzesi.
Il mese scorso, invece, sulla situazione Alessio Cragno, rientrato dal temporaneo al Sassuolo, il Vice Presidente Vicario ed Amministratore Delegato biancorosso Adriano Galliani divulgò queste parole:
Rientrerà Alessio Cragno dal Sassuolo. Gli affiancheremo un altro..
Ora bisogna capire se, effettivamente, l'estremo difensore fiorentino, ex Cagliari, rimarrà in biancorosso nonostante gli interessamenti ricevuti, in primis da neopromosse, e le continue voci accostanti altri portieri, sempre in ottica titolarità. Szczęsny, Montipò, Audero e Gollini i nomi più caldi..
E comprendere chi potrebbe essere il secondo da affiancare appunto a lui o all'eventuale nuovo, futuro, titolare.
Ma chi potrebbe essere il secondo che potrebbe fare il caso del team brianzolo?
Mister Sandro Nesta, nel corso del suo iter da allenatore, ha avuto un portiere sia nella sua esperienza a Frosinone che in quella recente alla Reggiana, con risultati ottimi.
Parliamo, specificatamente, del classe 1992 Francesco Bardi. Il labronico, tra il 2021 e il 2023, ha fatto, tra le altre cose, il secondo a Bologna in A, dopo le esperienze, sempre da alternativa, al Chievo Verona e Frosinone in passato. In una circostanza, a Livorno, ha svolto i gradi da titolare, considerano esclusivamente il massimo livello italiano.
Il management biancorosso cerca, come scritto sopra, un secondo. Chissà che quest'ultimo non possa tornare a svolgere quel ruolo anche in Brianza e ricongiungersi con mister Nesta..
Stando a quanto ci risulta, potrebbe essere questa una pista percorribile per i brianzoli; pur tenendo sempre in considerazione che il guardiapali, 32enne, è un punto cardine dei granata d'Emilia, anche per la stagione 2024-25.
L'ex Livorno e Chievo, tra le altre, dispone, al momento, di un contratto con la Regia sino al 30 giugno 2025.
Ripetiamo, infine, che gli emiliani puntano, ovviamente, molto sul suo estremo difensore, ma una chiamata dalla massima serie, e da un suo ex tecnico, potrebbe anche cambiare le carte in tavola.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.
- Email: per contattare la redazione è possibile scriverci a [email protected]