x

x

La sfida tra Juventus e Monza, valevole per la 34ª giornata di Serie A, ha scritto un nuovo capitolo amaro nella travagliata stagione dei biancorossi, sempre più vicini alla retrocessione, anche grazie al pareggio del Lecce a Bergamo.

Nonostante la superiorità numerica per tutta la ripresa, complice l’espulsione di Yildiz al terzo minuto di recupero del primo tempo, il Monza non è mai riuscito a rendersi realmente pericoloso. La Juventus, più cinica e concreta, ha gestito la gara e l’ha chiusa con un secco 2-0, grazie alle reti di Nico Gonzalez e Kolo Muani.

La situazione di classifica resta desolante: i biancorossi sono inchiodati nei bassifondi, con un distacco ormai abissale dalle dirette concorrenti per la salvezza. A mancare è davvero solo l’aritmetica (in questo momento - con 12 punti di distacco dal Lecce, prima squadra salva - sarebbe spareggio): le prestazioni, però, continuano a fotografare una squadra incapace di cambiare il proprio destino.

Vi proponiamo ora una approfondita rassegna stampa della gara, con i titoli più significativi presenti sulle edizioni odierne de La Gazzetta dello Sport, Tuttosport e del Corriere dello Sport. Da notare che i brianzoli - come spesso accade negli ultimi tempi - sono relegati a poche righe, il minimo sindacale.