x

x

Sabato con un Derby storico e due impegni post Champions

Dopo la cinquina incassata in un battito d'ali dai Campioni in carica, l'Hellas Verona è chiamato a dimostrare l'attaccamento a Paolo Zanetti e alle sue idee in Sardegna nel match in anticipo: al termine di un match equilibrato si impongono i sardi grazie al quarto centro di Piccoli, che vale il sorpasso ; per i veneti è la terza sconfitta di fila, sesta esterna.  

Prima in Serie A per Como e Monza, che non possono sorridere dopo l'avvio balbettante. Un match combattuto e sempre più aperto con il passare dei minuti non ha un vincitore: botta e risposta tra Engelhardt e Caprari, ambedue i gol sono facilitati ( in quello monzese si parla di rigore ) da rimpalli.

Il Monza ha pareggiato sotto la curva brianzola

Analogo punteggio per Milan e Bologna, che stendono Empoli e Lecce con un tris : in ambedue i successi c'è una doppietta ( Reijnders - Ndoye ), condita da un guizzo ( Morata - Orsolini ) e la conferma che tra le mura amiche i due sodalizi sono ostacoli tosti ; se i rossoneri non hanno incassato reti cinque volte su sette, i rossoblu hanno affiancato al circoletto rosso sul Lecce quello contro i lagunari, dopo aver impattato quattro volte.