x

x

La domenica di un quintetto d'onore

Saporito l'aperitivo che in Friuli precede le sfide delle cinque ‘ grandi ’ : Patrick Vieira coglie il primo successo da allenatore ‘ italiano ’ ( sfumato contro il Cagliari a Marassi ) contro le Zebrette, che lasciano campo immediato ai liguri : rosso a Touré e rete di Pinamonti, ‘ consolidata ’ da un errore di Giannetti su tiro - cross targato Zanoli.

Basta la ‘ rasoiata ’ di McTominay a regolare il Torino, per la settima volta ( su nove ) al tappeto dopo aver goduto del primato in solitaria : Antonio Conte ringrazia McTominay e una fase difensiva di ferro e prova a dare una spallata a qualche inseguitrice ; la Lazio è la prima a risentirne, essendo messa all'angolo da un Parma che finalmente incomincia a raccogliere i frutti del suo gioco. I biancocelesti, che hanno lasciato le penne a Firenze, Torino e Udine, sono colpiti dai vari Man, Haj Mohamed e Delprato.

Il malore di Edoardo Bove ferma le ostilità tra Fiorentina e Inter : in campo in serata Lecce e Juventus, con Rebic abile a rispondere nei minuti di recupero a Cambiaso; il ‘ Maestro ’ Giampaolo mette così in saccoccia il quarto punto in due esibizioni, sfuma sul più bello il ‘ clean sheet ’ numero 11 torinese.