Serie A, i risultati della 14^ giornata : Lecce e Juventus pareggiano nel posticipo
Il muro di Thiago Motta si crepa sul più bello, via del Mare esplode all'acuto dello slavo ex Milan
La domenica di un quintetto d'onore
Saporito l'aperitivo che in Friuli precede le sfide delle cinque ‘ grandi ’ : Patrick Vieira coglie il primo successo da allenatore ‘ italiano ’ ( sfumato contro il Cagliari a Marassi ) contro le Zebrette, che lasciano campo immediato ai liguri : rosso a Touré e rete di Pinamonti, ‘ consolidata ’ da un errore di Giannetti su tiro - cross targato Zanoli.
Basta la ‘ rasoiata ’ di McTominay a regolare il Torino, per la settima volta ( su nove ) al tappeto dopo aver goduto del primato in solitaria : Antonio Conte ringrazia McTominay e una fase difensiva di ferro e prova a dare una spallata a qualche inseguitrice ; la Lazio è la prima a risentirne, essendo messa all'angolo da un Parma che finalmente incomincia a raccogliere i frutti del suo gioco. I biancocelesti, che hanno lasciato le penne a Firenze, Torino e Udine, sono colpiti dai vari Man, Haj Mohamed e Delprato.
Il malore di Edoardo Bove ferma le ostilità tra Fiorentina e Inter : in campo in serata Lecce e Juventus, con Rebic abile a rispondere nei minuti di recupero a Cambiaso; il ‘ Maestro ’ Giampaolo mette così in saccoccia il quarto punto in due esibizioni, sfuma sul più bello il ‘ clean sheet ’ numero 11 torinese.