Calciomercato Monza, offerto un attaccante ai brianzoli
Una punta è stata proposta al team biancorosso, ecco i dettagli
Si tratta nello specifico di una punta di proprietà del Benfica. Parliamo del brasiliano Arthur Cabral (26), ex Fiorentina, che è stato messo sul mercato dai portoghesi.
Come riferisce il Corriere dello Sport, l'ex Basilea, classe 1998 nativo di Campina Grande, sarebbe stato offerto a due sodalizi italiani.
Uno è appunto il Monza, l'altro club in questione è il Genoa di mister Alberto Gilardino.
Nell'ultima stagione la punta sudamericana, ex Palmeiras, tra le altre, ha messo a segno 11 gol in 43 partite, in tutte le competizioni (comprese quelle europee, Champions ed Europa League), con l'aggiunta di 3 assist. Ha un contratto coi lusitani sino al 30 giugno 2028.
Calciomercato Monza, si allontana un obiettivo d'attacco
Il Monza sta seguendo attentamente lo scenario di mercato di una punta. La scorsa settimana si era riparlato infatti di un ritorno di fiamma per un attaccante sudamericano, di proprietà dell'Inter.
La punta sudamericana che piace al Monza
Si tratta di Joaquín Correa, il genero dell'ex, indimenticato, centravanti biancorosso Pierluigi Casiraghi.
Un suo approdo in Brianza sembrerebbe però, col passare dei giorni, sempre più complicato per il sodalizio brianzolo, in primis per l'ostacolo ingaggio.
Per lui si potrebbe concretizzare nuovamente una soluzione all'estero, dopo l'esperienza, non molto fortunata, al Marsiglia. Negli scorsi giorni si era parlato anche di qualche team turco interessato.
Ecco una possibile soluzione estera per Correa
Come divulga German Garcia Grova, giornalista della testata argentina TyC Sports, ecco quale dovrebbe essere la squadra accostata all'ex Lazio e Siviglia:
L'AEK Atene è in trattative per acquistare Joaquín “Tucu” Correa. Dal club greco fanno sapere che le trattative sono complicate ma che cercheranno di trattenere arrivare all'attaccante, a cui resta un anno di contratto con l'Inter.
Calciomercato Monza, ritorno di fiamma per una punta
Ritorno di fiamma del Monza per un attaccante argentino che era stato nel mirino.
Ma di chi stiamo parlando nello specifico?
Si tratta della seconda punta Joaquín Correa, per cui i brianzoli, stando a quanto riportato dall'esperto di mercato Nicolò Schira, avrebbe chiesto nuovamente informazioni all'Inter, detentore del cartellino.
Il classe 1994 di Juan Bautista Alberdi è reduce dall'esperienza al Marsiglia, in cui ha messo a referto 19 partite senza andare mai a segno.
La punta cresciuta nell'Estudiantes era nel sud della Francia in prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione alla Champions. Ma il nuovo OM di De Zerbi quest'anno non farà nemmeno le coppe.
Sondaggi esteri per Correa
Per lui bisogna registrare qualche sondaggio dalla Turchia. L'ex Siviglia e Lazio gradirebbe rimanere in Italia e, più nello specifico, in Lombardia.
El Tucu è infatti sposato con la figlia dell'ex centravanti biancorosso Gigi Casiraghi. Ha un altro anno di contratto coi nerazzurri.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.