x

x

Si è parlato anche di Andrea Colpani, trequartista che sta eccellendo nel Monza in questo primo scorcio di stagione nel Monza, al format di 'Cronache di Spogliatoio' Taconazo.

E sono giunti solo complimenti da due addetti ai lavori. Ecco di chi parliamo..

Esordisce il dirigente, ex tra le altre di Roma e Salernitana, Walter Sabatini:

“Colpani è un giocatore formidabile. Può arrivare a qualsiasi livello, lui palla al piede inventa calcio con tutti i due piedi, col mancino prevalente. Poi ha immaginazione, ci opera con quella, inventa le giocate più belle che si possono pensare nel calcio. Ha anche continuità fisica, è di corsa, giocatore fantastico. Per me è sia un interno, un 8, ma anche un 10, centrocampista a tutto tondo, molto completo dal punto di vista organico, atletico e tecnico. Una celebrazione del calcio, mi piace vederlo giocare. Con Palladino penso abbia raggiunto un livello altissimo, oggi può giocare nell'Inter, nel Milan, nella Juventus".

Poi integra, rafforzando i concetti, il giornalista e telecronista di Dazn Stefano Borghi:

“Ha una classe antica. E' quel 10 del calcio d'oggi. Ricopre un po' il ruolo di De Bruyne al Manchester City. Quello della mezzala/trequartista; se lui riceve il pallone nel corridoio intermedio di destra o su un taglio diagonale, da destra venendo nella fascia centrale, lì spacca. Classe antica, ha quella creatività, inventiva, quei profumi antichi del grande numero 10, del giocatore che non solo ti risolve la partita ma te l'abbellisce. Che fosse un giocatore potenzialmente differente lo si vedeva già a livello giovanile, tant'è che in questi anni si è aspettato con ansia, che si stava tramutando quasi in fastidio. Quando è finito in mano a Palladino, che magari ci ha messo una stagione, è venuto fuori. La capacità di certi allenatori, bravi a lavorare sulla concretizzazione del talento, nel saperti mettere veramente in campo, penso faccia la differenza". 

Per vedere la puntata dal canale YouTube Cronache di Spogliatoio: