Un esterno d'attacco ex Monza: 'Ho scelto Catanzaro perché volevo sentirmi ancora...'
Il giocatore, che dal biancorosso si è trasferito ai giallorossi calabresi fino al 2026, si è presentato ai nuovi tifosi
Le parole di Marco D'Alessandro
Grandi qualità tecniche e tanta esperienza maturata sui campi di serie A e serie B, l’esterno d'attacco ex biancorosso Marco D’Alessandro, 33 anni, arriva a Catanzaro con tanta voglia di ‘mettersi ancora in gioco’.
Ho accettato l’opportunità che mi è stata offerta dal direttore Polito, che mi ha fatto sentire la voglia di volermi portare ed è stato un fattore importante. Poi sicuramente il Catanzaro è una società ambiziosa, che ha dimostrato di voler far bene e di avere progettualità e questi sono i fattori che mi hanno mi hanno spinto poi ad accettare l'opportunità di venire qui.
Il giocatore ha quindi proseguito:
Arrivato alla mia età io volevo mettermi in gioco, sentirmi ancora giocatore e fare parte di un progetto ambizioso, mettendomi a disposizione della squadra, per poter aiutare questa società a far bene e a togliersi soddisfazioni.
Riguardo alle difficoltà della B, già affrontata con la maglia del Monza ha concluso:
La Serie B è un campionato difficile perché tutte le squadre possono vincere con tutte, il livello è comunque molto equilibrato, quindi il gruppo fa la differenza, il non mollare mai niente. Io l'ho vissuto con squadre forti dove non siamo riusciti a far bene: c'è stato un anno col Cesena che siamo partiti come un outsider e poi siamo riusciti a ottenere la promozione; col Monza abbiamo ottenuto la promozione ma eravamo una squadra molto forte e che ha incontrato tantissime difficoltà, l'anno prima non c'eravamo riusciti quindi dimostra che è un campionato difficile. Ci vuole pazienza. Non bisogna magari riempirsi di negatività quando le cose non girano e non bisogna esaltarsi troppo quando le cose vanno bene, bisogna avere un equilibrio costante.
Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.