x

x

Nuove luminarie e mercatini di Natale a Bergamo

Grande novità del Natale a Bergamo 2024 sono i soffioni luminosi, ispirati ai delicati fiori del dente di leone. Queste spettacolari installazioni a LED decoreranno oltre 10 km di strade, aumentando del 50% i punti luce rispetto agli anni precedenti. L’accensione ufficiale è prevista per domenica 24 novembre alle ore 17:30.

Non mancano i tradizionali mercatini di Natale, che colorano Piazza Matteotti con 17 casette piene di prodotti artigianali e delizie gastronomiche. Ai piedi della ruota panoramica, alta 32 metri e dotata anche di cabine accessibili, sarà possibile immergersi nella magia natalizia e godersi una vista mozzafiato sulla città. Il mercatino sarà aperto fino al 12 gennaio, con un’estensione degli orari durante i festivi.


Il Bosco di Natale e la mostra Christmas Design

Il cuore del Natale a Bergamo batte forte in Piazza Vittorio Veneto, dove si trova il "Bosco di Natale". Questa installazione, pensata per le famiglie, include l’iconico albero di Natale firmato ATB e un’area dedicata ai bambini con casette, animazioni e manufatti artigianali. È un luogo magico dove i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale e vivere esperienze uniche.

La seconda edizione della mostra Christmas Design, dedicata a "Metamorfosi e Trasformazioni", arricchirà ulteriormente l’offerta culturale della città. Opere luminose e interattive, realizzate da importanti designer italiani, saranno esposte in vari luoghi simbolo fino al 6 gennaio. Una sezione speciale, Christmas Design Kids, coinvolgerà le scuole locali in un contest creativo per i più piccoli.


Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News, dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.

 

4o