x

x

Raffaele Palladino in Monza-Milan 4-2 - Foto: Facebook AC Monza
Raffaele Palladino in Monza-Milan 4-2 - Foto: Facebook AC Monza

La Fiorentina dovrebbe sciogliere il nodo panchina entro un massimo di due giorni. Emergono nuovi, e piuttosto clamorosi, particolari nel negoziato con Palladino, riportati dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà. Ecco ciò che ha riportato il giornalista di Sportitalia in merito..

Palladino si può sbloccare con un altro agente: la Fiorentina ha chiesto di portare avanti la trattativa con Minieri e non con Riso. Sullo sfondo i viola seguono Tudor che non è sicuro di restare alla Lazio. Coinvolto Italiano che ha il Bologna in pressing, ma che potrebbe aspettare per qualche giorno ancora…

Raffaele Palladino, nonostante la problematica relativa al suo agente (non evidentemente in buoni rapporti col sodalizio toscano) è comunque molto vicino, ci sarebbe ancora una minima distanza economica ma ampiamente colmabile. Nel giro di 48, massimo 72 ore, ci potrebbe essere (condizionale d'obbligo) una fumata bianca..

Ecco quale sarà lo staff di Palladino alla Fiorentina

Raffaele Palladino è prossimo al passaggio alla Fiorentina. La giornata di domani potrebbe essere quella decisiva. 

Il trainer napoletano dovrebbe sottoscrivere un biennale, con la possibilità di un'opzione per un conseguente terzo anno. Ma chi seguirà l'allenatore di Mugnano di Napoli a livello di staff?

Lo staff di Palladino alla Fiorentina..

Dalle indiscrezioni raccolte dal Corriere dello Sport, sono due i profili che collaboreranno con l'ormai ex allenatore del Monza.

Uno è Federico Peluso, già presente in questo biennio. L'ex terzino sinistro di Sassuolo e Juventus continuerà quindi il sodalizio con Palladino. A sorpresa poi spunta un altro nome. E' quello di Giulio Donati, fedelissimo del trainer campano, che potrebbe dunque appendere gli scarpini al chiodo all'età di 34 anni (è un 1990) ed intraprendere questa nuova avventura.

Resta poi da capire chi altro, tra coloro che hanno lavorato con lui in biancorosso, lo seguirà nella nuova avventura nel sodalizio toscano. Come ad esempio, tra gli altri, Stefano Citterio e Fabio Corabi..

Addio Monza, Raffaele Palladino è il nuovo tecnico della Fiorentina

Raffaele Palladino è il nuovo allenatore della Fiorentina. L'annuncio sarà dato soltanto nei prossimi giorni (domani la Viola giocherà l'ultima di campionato contro l'Atalanta), ma ormai è fatta. Lo ha scritto in un post Fabrizio Romano, il più importante giornalista di calciomercato al mondo. 

Fabrizio Romano: ‘La Fiorentina pronta ad annunciare Palladino’

“La Fiorentina è sul punto di nominare Raffaele Palladino nuovo allenatore. Accordo quasi concluso per il talentuoso tecnico italiano che lascerà Monza. Palladino è stato accostato a diversi club d'Europa ma approda alla Fiorentina”. Così Fabrizio Romano su Twitter annunciando di fatto l'accordo tra Palladino e la Viola. 

Addio Monza, Palladino - Fiorentina: è fatta

Palladino, lo ricordiamo, era sbarcato ieri a Firenze (foto Radio Firenze Viola) da Napoli dove si trovava in vacanza. Il tecnico del Monza ha incontrato la dirigenza della Fiorentina e in serata ha cenato in città il procuratore Beppe Riso. Raffaele Palladino si è avvicinato sempre più alla Fiorentina con il passare delle ore.   Dopo l'incontro con la dirigenza della Fiorentina lo stesso Raffaele Palladino si è fermato a cena a Firenze insieme al suo procuratore Beppe Riso, per raccontargli i dialoghi avuti poche ore prima e confrontandosi in vista dei prossimi giorni, quando le parti si rivedranno sicuramente per arrivare alla fumata bianca.  A questo punto è destinato a saltare il (presunto) incontro con Adriano Galliani che oggi si trova a Londra per la finale di Champions League. 

monza frosinone 0-1
Raffaele Palladino - Foto Facebook AC Monza

Monza, per il dopo Palladino due nomi in pole 

Il Monza, a questo punto, deve decidere tra due profili: Alessandro Nesta e Marco Baroni. Il primo, saputo dell'interesse del Monza, ha preso tempo con la Reggiana. Il secondo, invece, ha dato ieri l'addio al Verona. Lo vogliono anche Cagliari e Udinese, ma l'offerta del Monza sarebbe la più gradita. L'Udinese, nel frattempo, vorrebbe prolungare di un anno con Fabio Cannavaro. Il Verona, invece, proverà a puntare su uno fra Filippo Inzaghi, Dionisi e Vanoli. Quest'ultimo però sembra sempre più vicino al Torino e scioglierà le riserve solo dopo la finale playoff del Venezia contro la Cremonese.

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Si parlerà della panchina del Monza lunedì sera a Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]