x

x

La voglia di politica di Pier Silvio

Anche i colleghi de La Stampa scrivono che ‘sembrerebbe proprio che un altro Berlusconi si possa affacciare sulla scena politica italiana’. Ma… ‘le cose non sono così semplici e lineari’, visto che ci sono di mezzo sia calcoli politici sia interessi economici. 

Intanto - prosegue il quotidiano torinese - ‘risultano essersi appesantiti i rapporti, tra la premier (Giorgia Meloni, ndr) e i figli del fondatore di Forza Italia, Marina e Pier Silvio, terrorizzati che le ricette economiche del governo possano costar loro oltre mezzo miliardo di euro’. 

Ovviamente ‘l’intreccio ruota attorno a cosa farà Pier Silvio Berlusconi, il secondogenito, l’uomo a cui il fondatore ha messo in mano il grande giocattolo televisivo, Mediaset’. 

Le preoccupazioni di Antonio Tajani

La Stampa ha ricostruito i movimenti del preoccupato Antonio Tajani, che ha provato a sciogliere i dubbi su cosa abbiano in mente i Berlusconi. Due sarebbero stati gli incontri: la prima a fine luglio, e l’ultima la scorsa settimana. 

In un caso - scrive ancora il quotidiano torinese - Marina ha detto che ‘avrebbe parlato con il fratello, che qualche giorno prima, durante la presentazione dei palinsesti tv, aveva sollecitato Forza Italia a tirare fuori più coraggio per riconquistare i moderati e i liberali, rivitalizzando le indiscrezioni che lo davano pronto ad abbracciare personalmente la sfida politica. Già allora Marina aveva dato rassicurazioni a Tajani. Ma è stata la seconda volta, quest’ultima, che la presidente di Fininvest è apparsa definitiva’.

Marina: ‘Mio fratello non scenderà in politica’. Ma…

Mio fratello non scenderà in politica, sa bene cosa significa misurarsi con l’esempio di nostro padre.

Così avrebbe dichiarato la primogenita dello scomparso presidente del Monza.

Intanto, però, Pier Silvio non è rimasto fermo. ‘Ha commissionato sondaggi – che secondo La Stampa sono stati riconfermati, nonostante le smentite –, ha dedicato vertici di marketing politico all’analisi di una sua potenziale leadership, si è confrontato tanto con Gianni Letta e Fedele Confalonieri, i due principali consiglieri del padre, e con Paolo Del Debbio, conduttore e tra gli ideatori del primo manifesto di Forza Italia’. 

Marina Berlusconi

Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare  

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.