A un tiro di schioppo dalla Brianza, ecco il favoloso parco divertimenti ispirato alla storica trasmissione televisiva Mai dire Banzai
Si trova sul Lago di Como e sarà una delle attrazioni turistiche dell'estate 2023
Takeshi Kitano, Gennaro Olivieri e Guido Pancaldi. Nomi che tutti conoscevamo tra la fine del 1989 e l'inizio del 1990. Sono entrati nelle nostre case grazie alla trasmissione televisiva Mai dire Banzai, in onda su Italia 1, e sono rimasti nei cuori di intere generazioni.
Il primo trionfo della Gialappa's Band, che descriveva un quiz giapponese, sul modello di Giochi senza Frontiere, nel quale, però, i partecipanti venivano costretti a improbe imprese tra pozzanghere, fango e prove esilaranti. Come si rideva in quel periodo…
A distanza di 30 anni, si potrebbero rivivere le stesse sensazioni, seppure in uno scenario completamente diverso, recandosi a Dervio, sul Lago di Como, spiaggia La Foppa, a pochi passi dallo splendido borgo di Corenno Plinio. Qui, infatti, si potrà entrare in uno dei 12 Ninja Park presenti nel mondo. Un parco divertimenti unico, in cui sembrerà di entrare nell'atmosfera giocosa di Mai dire Banzai, con prove di abilità ed equilibrio, sospesi sulle azzurre acque del lago.
20 minuti la durata del divertimento, 5 euro per i bambini tra i 5 e i 7 anni, 7 euro per gli adulti. 30 ostacoli, tra funi e anelli, 2 scivoli, 2 passerelle alte 5 metri da cui tuffarsi, 2 trampolini gonfiabili.
Insomma, dal prossimo weekend aprirà questo fantastico spettacolo capace di accogliere sia le famiglie che i gruppi di ragazzi e adulti che vorranno sfidarsi in prove all'insegna del divertimento, delle risate e, per i nostalgici, dei bei tempi della televisione degli anni Novanta.