Hrc Monza, l’appuntamento con la salvezza è solo rimandato per il Teamservicecar
Un brutto Teamservicecar viene sconfitto in casa dal Grosseto per 7-3, posticipando la data della salvezza matematica ad uno dei prossimi sabati.
Questo playout, partito ad handicap per l’assenza nelle prime due giornate del Breganze, alle prese con alcuni casi di Covid, si sta trascinando oltre ogni immaginazione. Ad oggi anche i rossoneri, che in questa stagione hanno di fatto vinto solamente due partite, rientrano in gioco per la lotta salvezza, confermando che la formula dei playout forse meriterebbe un piccolo aggiustamento. La conferma giunge dallo stesso Grosseto, che tra regular season e playout ha vinto ben 10 partite e non perde dal 28 marzo scorso, ma ancora non ha raggiunto la matematica salvezza.
I maremmani sabato sera hanno dimostrato di godere di grande fiducia e ottime qualità, trascinati da un faraonico Pablo Saavedra capace di sfoderare colpi d’alta classe. Non a caso nelle prime 5 reti maremmane c’è sempre lo zampino di Pablito, che ha di fatto ribaltato il match con un gol all’ultimo respiro del primo tempo: la sua deviazione sulla sirena oltre a valere il 2-3, condizionava la testa dei ragazzi monzesi, che di fatto non facevano rientro in pista. Il secondo tempo non aveva praticamente storia e un Monza troppo arrendevole lasciava spazi rendeva agevole il compito degli uomini di Paghi.
Lo sguardo viene ora rivolto a sabato, giornata chiave dei playout, con il Teamservicecar impegnato a Scandiano con l’obbligo di ottenere i tre punti e l’Edilfox che dovrà andare a Breganze conscio che in caso di successo avrà la matematica salvezza. In caso di doppio successo di Grosseto e Monza, entrambi i club festeggerebbero la matematica salvezza.
TEAMSERVICECAR MONZA - EDILFOX GROSSETO 3-7 (2-3)
Teamservicecar: Zampoli, Zucchetti (C), Lazzarotto, Ardit, Borgo - Nadini, Galimberti, Lanaro, Tognacca, Piscitelli - All. Colamaria
Edilfox: Saitta, Saavedra (C), Rodriguez, Paghi S, D'Anna - Fantozzi, Buralli, Bruni - All. Paghi F
Marcatori: 1t: 8'07" Zucchetti (tir.dir), 16'25" Paghi, 23'21" Zucchetti, 24'15" e 24'59" Saavedra - 2t: 2'54" D'Anna, 7'59" Fantozzi, 13'04" Buralli, 13'32" Lazzarotto, 24'50" Paghi.
Espulsioni: 1t: 8'07" Paghi S (2') (G)
Foto in evidenza e fonte integrale: Hockey Roller Club Monza - Comunicazione