x

x

Franco Carboni
Franco Carboni

In Argentina il River Plate a fine luglio ha deciso deciso di esonerare il proprio allenatore, Martin Demichelis, che Paga la sconfitta per 2-1 contro il Godoy Cruz e lascia la squadra undicesima in classifica dopo sette giornate: dieci punti effetto di tre vittorie, un pari e tre sconfitte.

L'arrivo di Marcelo Gallardo

Alla guida dei Millionarios è arrivato Marcelo Gallardo e l'insediamento del nuovo tecnico ora rischia di avere conseguenze negative per l'ex Monza Franco Carboni, arrivato a Buenos Aires dall'Inter solo poche settimane fa. 

Franco Carboni in bilico…

Il terzino, voluto fortemente da Martin Demichelis, rischia ora di rimanere ai margini col nuovo tecnico che già progetta di non inserirlo nella lista per gli ottavi di finale di Copa Libertadores.

Secondo il quotidiano argentino Olé, il suo entourage dà per scontato che Carboni non avrà gli stessi minuti che sperava di avere con Demichelis e sta valutando eventuali strade per interrompere il prestito nel caso in cui non venisse impiegato nelle prime partite della gestione del Muñeco.

Secondo quanto riferito nell'ultimo incontro del Consiglio di Amministrazione e riportato dal quotidiano, il prestito del giocatore è a titolo gratuito, con un bonus di 800mila dollari il primo anno, un diritto di riscatto di 4 milioni di euro e una clausola di controriscatto dall'Inter per 12 milioni di euro.

Il River alla ricerca di un sostituto?

Secondo RiverNoticias, il club starebbe già pensando ad un sostituto in caso di uscita: si tratterebbe del terzino Nicolas Fernandez Marcau, attualmente in forza all'Elche, in Spagna.

Il futuro di Carboni

Ora se la squadra guidata da Gallardo dovesse interrompere il prestito il ragazzo farebbe ritorno all'Inter  creando così un problema a Marotta, che quindi dovrebbe cercare un nuovo club per l'esterno argentino.

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.