Marinozzi analizza Juve - Monza: 'Ecco dove deve stare attento Nesta'
Il giornalista di Sky Sport ha analizzato la sfida tra bianconeri e brianzoli

Le parole di Marinozzi su Monza-Juventus: Juve più equilibrata e meno verticale
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Marinozzi ha sottolineato: "Spero di vedere una Juve un po' meno verticale. È un'idea di calcio di Tudor, ma è stata esasperata nella partita contro il Parma e non in maniera organizzata". Secondo il giornalista, il problema della Juventus nell'ultimo turno è stata proprio una gestione troppo frenetica della fase offensiva, senza la necessaria attenzione alle seconde palle e alle distanze, elementi che invece erano stati curati meglio nella gara contro la Roma.
In particolare, Marinozzi ha aggiunto: "Trovare delle varianti al gioco offensivo credo che sia la missione in queste ultime giornate di Tudor per centrare l'obiettivo grosso che è tornare in Champions League nella prossima stagione". Un'analisi lucida che mette in evidenza la necessità per la Juventus di essere più ragionata nel suo approccio contro un avversario compatto come il Monza.
Juventus senza Allegri: nuove difficoltà sulle palle inattive secondo Marinozzi
Sempre durante l'intervista, Marinozzi ha analizzato un'altra criticità della Juventus: la gestione delle palle inattive. "Subiti troppi gol sulle palle aeree? Questo è un vecchio problema di questa stagione. Una qualità dell'anno scorso è diventata un limite di questo anno con Motta e poi con Tudor", ha dichiarato il giornalista. Un'osservazione che mette in risalto come, senza la gestione di Allegri, la squadra abbia perso quella compattezza difensiva che in passato le permetteva di essere più solida nei calci piazzati.
Il commentatore ha infine ricordato che "la Juventus ha perso un amico quest'anno che sono le palle inattive, solo tre gol da corner e tanti gol subiti", sottolineando una delle principali aree di vulnerabilità dei bianconeri in questa fase della stagione.
Lunedì torna Monza una città da Serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.