x

x

Turati 4,5: non fa mai la differenza, i 4 gol subiti pesano tantissimo ma in nessuno di questi casi la colpa è direttamente sua. 

Lekovic 4,5: per lui vale lo stesso discorso di Brorsson, difesa totalmente in confusione e che non riesce a garantire un minimo di solidità. 

Brorsson 5: prestazione insufficiente, sul secondo gol abbandona Shomurodov che batte a rete indisturbato. 

Carboni 5,5: in una difesa totalmente in confusione che non riesce ad arginare le percussioni degli uomini di Ranieri, lui è l’unico che resta granitico e riesce a garantire un minimo di sicurezza ad un Monza in balia dell’avversario. (76’ Palacios: S.V.)

Pedro Pereira 4,5: la sua è una prestazione a luci ed ombre, riesce a produrre poco, quasi nulla e in occasione del quarto gol ad opera di Cristante è lui che perde la marcatura e permette la torsione al calciatore giallorosso.

Bianco 6: le tenta tutte per rendersi utile alla causa Brianzola, prova a bloccare le incursioni giallorosse e pertanto al minuto 58’ sarà anche ammonito. Si spende con energia coraggio e caparbietà su ogni pallone fin dai primi minuti di gara. Inarrestabile.  

Urbanski 6: in un Monza spento e senza spirito d’iniziativa è l’unico che suona la carica, si carica la squadra sulle spalle, tenta vari dribbling, salta l’uomo e prova ad essere pericoloso ma non può fare molto altro essendo isolato. Lui è l'unico bagliore di luce in una notte buia all’Olimpico per i Brianzoli. (56’ Martins K. 6: Il classe 2005 entra bene in partita, smista e bonifica vari palloni, fattiva la sua collaborazione in entrambe le fasi di gioco. Anche quando nei minuti finali la squadra si è arresa alle furie giallorosse il ventenne continua a puntare l’uomo, dribblare e rendersi pericoloso.)

Kyriakopoulos 4: senza dubbio il peggiore in campo. Non filtra le azioni pericolose dei padroni di casa e soprattutto si lascia ubriacare con facilità in occasione del 2-0 da Soulé, che con una serie di finte lo mette a sedere e pennella il cross che Shomurodov andrà a tradurre in gol. 

Ciurria 4,5: tocca pochi palloni, quasi non pervenuto, contribuisce davvero poco alla manovra offensiva, prestazione nettamente insufficiente. (56’ Zeroli: 6 entra in campo con personalità, coraggio, cerca spesso la conclusione e da il via alla manovra offensiva)

Dany Mota 4,5: prestazione veramente opaca, primo tempo sufficiente ma nella ripresa non incide e resta perlopiù nell’anonimato. (68’ Keita Balde: S.V.)

Ganvoula 5: per i compagni di squadra è l’unico sbocco offensivo, appena il pallone viene recuperato lo cercano con un lancio lungo a scavalcare la linea del centrocampo giallorosso, tuttavia il congolese non riesce mai ad arpionare il pallone e rendersi pericoloso fatta eccezione per la conclusione al termine della prima frazione di gioco che Svilar devia in calcio d’angolo. (45’ Petagna 4: raccoglie l’eredità di Ganvoula e resta fedele al canovaccio di chi gli ha lasciato il posto nella sostituzione, impalpabile)

Nesta 5,5: la fase difensiva è fortemente da rivedere, le sostituzioni non deludono, anzi riescono a performare meglio dell’XI titolare. 

Arbitro sig. Maresca 6: dopo vari mesi torna in serie A e non sfigura, fa il suo e lo fa molto bene. 

Roma-Monza, il tabellino

Roma-Monza 4-0 (2-0)

Marcatori: 10' Saelemaekers (R), 31' Shomurodov (R), 28' st Angelino (R), 43' st Cristante (R)

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers (25' st Paredes), Cristante, Pisilli, Angelino (35' st Salah-Eddine); Soulé, Baldanzi (17' st Dybala); Shomurodov (25' st Rensch) All. Ranieri A disposizione - Gollini, De Marzi, Nelsson, Abdulhamid, Koné, Gourna-Douath, Pellegrini, El-Shaarawy 

Monza (3-4-2-1): Turati; Lekovic, Brorsson, Carboni (30' st Palacios); Pedro Pereira, Bianco, Urbanski (10' st Martins), Kyriakopoulos; Ciurria (10' st Zeroli), Mota Carvalho (23' st Keita Balde); Ganvoula (1' st Petagna) All. Nesta A disposizione - Pizzignacco, Mazza, Postiglione, Colombo, Vignato 

Arbitro: Sig. Maresca di Napoli (Bindoni-Tegoni)

Ammoniti: Bianco (M)

Note: recupero 1'+2'

MonzaNews sui social: ecco i nostri canali e come comunicare con noi

Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra nuova pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.

Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.

Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.

YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi  

Email: per contattare la redazione è possibile scriverci a [email protected] 

Alessandro Menetto