x

x

  1. Inter: 41 milioni di euro
  2. Milan: 35 milioni di euro
  3. Fiorentina: 26,6 milioni di euro
  4. Roma: 16,5 milioni di euro
  5. Napoli: 12 milioni di euro
  6. Atalanta: 11 milioni di euro
  7. Bologna: 6 milioni di euro
  8. Torino: 5 milioni di euro
  9. Cagliari: 4 milioni di euro
  10. Juventus: 4 milioni di euro
  11. Monza: 4 milioni di euro
  12. Parma: 2,5 milioni di euro
  13. Udinese: 2 milioni di euro
  14. Genoa: 2 milioni di euro
  15. Lazio: 2 milioni di euro
  16. Verona: 1,9 milioni di euro
  17. Empoli: 1,7 milioni di euro
  18. Lecce: 1,5 milioni di euro
  19. Como: 1,4 milioni di euro
  20. Venezia: 1,4 milioni di euro

I brianzoli si piazzano verso la metà, con 4 milioni di euro (il 50% dal main sponsor Motorola) ricavati (dalle sponsorizzazioni fronte, retro e manica) al pari della Juventus (molto lontana da Inter e Milan che comandano nettamente la graduatoria) e addirittura davanti alla Lazio.

Monza Numeri

Considerazioni Finali

Questi cambiamenti riflettono non solo la performance economica dei club, ma anche le dinamiche di mercato legate al settore degli sponsor nel calcio italiano. 

Club come Inter e il Milan hanno saputo capitalizzare le loro sponsorizzazioni, mentre la Juventus sta affrontando una fase di transizione.

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi