x

x

Il messaggio apparso su GoFundMe per raccogliere i fondi necessari

Ciao, mi chiamo Lurel e sono la mamma di Emiliano, lui ha 14 anni, studia ed è al secondo anno di scuola superiore. Pattina da quando aveva 7 anni, da quel momento non ha più smesso il roller freestyle: lo fa con climi freddi, piovosi o caldi, persino durante la pandemia ha continuato ad allenarsi. 

Nel 2022 ha iniziato a gareggiare ed ora è stato selezionato per rappresentare il Messico ai ‘World Skate Games’, tuttavia la Federazione non supporta questa disciplina con risorse per viaggiare.

Con questo messaggio la madre di un ragazzo, che dovrebbe partecipare nei prossimi giorni ai campionati mondiali di pattinaggio a Roma, ha aperto una raccolta fondi online per far sì che il piccolo atleta possa realizzare il suo sogno sportivo.

La famiglia si è indebitata pur di permettere ad Emiliano di gareggiare con compagni di tutto il mondo. 

Gli aggiornamenti

Per ora tramite gesti di solidarietà si è riusciti a trovare persone che possano ospitare la famiglia a Roma. Ora, però, bisognerà aiutarli a rientrare con le spese per il biglietto aereo: servono 30.000 pesos messicani, cioè poco meno di 1.500 euro. 

Un prezzo all'apparenza irrisorio, ma che per la famiglia di Emiliano pesa e molto sull'economica famigliare e, senza aiuti dalla Federazione, non gli permetterà di mettere in mostra le sue capacità nel roller freestyle.

Il link per aiutare Emiliano

Clicca qui per donare anche una piccola cifra per aiutare Emiliano a realizzare il suo sogno sportivo.

Emiliano, l'atleta messicano

Commenta questa notizia sui nostri canali: ecco come fare

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi